News RS:svizzere, bulgare, e chicchette varie

modificato febbraio 2011 in L'aeroclub (in topic)
Fra tre giorni si inaugura il Salone di Norimberga, sarà presente anche la piccla ceca RS che non poteva allargare il parco novità previste per il 2011, nonostante qualche cosa avanzi ancora dal 2010 ( leggasi gli Ju86 da ricognizione d'alta quota e forse qualche altra cosetta più ceca, dunque meno interessante per il mercato esterno alla giovane repubblica ):
A quanto pare RS ritiene i kit Hasegawa del De 520 o non all'altezza, o troppo cari o troppo rari, in ogni caso due i kit previsti, una scatola con decals bulgare.
Molto probabile che ci scappi anche l'alternativa REGIA e magari pure ANR con questi Cechi, che i soggetti italiani o italianizzabili li tengono in gran conto.

image
Per la gioia di tutta la Svizzera modellante, la versione indigena del Morane Ms 406, progenitrice del discusso Doflug 3802, ma questo è il 3801 ...
image

personalmente la chiccha più intrigante la ritengo questa:

image
perchè ? Perchè spero che oltre alla versione inglese  facciano pure il primissimo prototipo XP 38, che fanno in resina, anzi, hanno fatto, e solitamente quanto RS ha prodotto in resina vede una replica anche in plastica, e poi perchè spero non si ferminto e procedano pure verso la realizzazione di un moderno stampo di P 38E7F/G ... visto che Academy e Dragon non si decidono e decisamente gli stampi Airfix e Hasegawa non sono all'altezza per più motivi, anche piuttosto seri per quanto attiene l'inaccuratezza di determinate aree fondamentali per poter riprodurre efficacemente le linee di queste versioni usatissime e stranamente trascurate ( basta citare l'episodio dell'abbattimento di Yamamoto per dire quanto sia importante la versione F ! )

Poi sicuramente a tanti potrà piacere maggiormente quest'ultimo soggetto:
image

e non illustrato, ma in programma, avremo pure un nuovo RE 2006 !

Aloa


 
Taggata:

Commenti

  • Il P-38 senza compressori ! Non avrei mai pensato di vederne un kit.
  • Peccato non poterci andare.... e' riservata esclusivamente agli addetti professionali.
    :'-(
  • Kraut, ma non basta una "telefonata" ?
    :-D
    Mi dispiace , anche perchè avere un uomo all'Havana era l'ideale ... aloa
  • Telefonata a chi?? Ho chiesto anche al mio negoziante locale da cui vado abitualmente a "fare la spesa" ma ciccia....

     

    :-L
  • però è strano, ho amici che partendo dall'Italia, senza alcuna credenziale professionale, sono andati e entrati senza problemi. Forse un tempo c'erano giornate pure per non addetti ? Forse oggi sono più attenti nel controllo ? Non ho idea ... aloa
  • RS a Norimberga ha ufficializzato sia un P 322 -I, con la prima motorizzazione , convertibile in prototipo, sia la versione 322-II che aveva la cofanatura e la motorizzazione degli F.
     Faranno pure un F ? A questo punto gli conviene, anche vedendo che i marchi più grossi non si svegliano ...

    Aloa
  • il 520 è già pronto, una delle tre scatole previste, quella con copertina "bulgara" conterrà anche decals per un esemplare REGIA !
    image
    image
    non ho idea in cosa il kit Hasegawa possa essere meno interessante, esistendo già da qualche anno ... certo questa è una alternativa interessante, anche per le decals fornite.

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.