Un Kingfisher in 32 ...

modificato gennaio 2011 in L'aeroclub (in topic)
... pare che qualcuno sappia, ma non parla.

Dragon ? Revell USA ? Trumpeter, ennesimo colpo di teatro dei cinesi ? Chi, chi, chiiiiiiiiiiiiiii ... è un tarlo che non lascia tregua questo Kingfisher
:-9

Aloa

Commenti

  • Ma va là.....non fingere, non è la tua SCALA........


    Non lo so, nessuno parla nemmeno sotto tortura.
  • forse è una news Hobbycraft.
     Per quanto Hobbycraft da diversi anni sia uccel di bosco, con annunci di listoni con kit pure indovinati come soggetti, ma puntualmente poi realizzati dalla concorrenza, non sempre per ditardi della stessa Hobbycraft, per quanto le ultime cose abbiano deluso, risultando dei soggettoni semplicemente ricavati per ingrandimento da kit in 48 già non così ricchi di dettaglio, le ambizioni dei proprietari sarebbero quelle di fare kit veramente all'altezza del tempo in cui viviamo ... modellisticamente, si capisce ... ma fra il dire e il fare.
    Il Seafury in 32 ha deluso totalmente, una copia ingrandita di un non già così amato 1/48.
    Dovevano rifarsi con il P 51, e certo, il kit in 48 da cui hanno ricavato le prime uscite era una base di partenza migliore del 48 Seafury, peccato però fosse nuovamente un gioco ad ingrandire pari pari ... e per altro hanno realizzato la metà se non un terzo delle scatole promesse. Tutto era in 1/32.
    Mentre era in atto l'operazione P 51 hanno fatto uscire una listona con la famiglia di 109 delle prime serie, una famiglia di Spitfire Mk IX e seguenti/precedenti  - VIII, VII, IX. - e infine un Texan ... ma questo almeno tre anni fa e non si è visto nulla.
    Avevano anche comunicato che si erano acquistati in Cina i macchinari per poter fare tutto per conto proprio, invece di affidarsi a Trumpeter per semplici rebox di loro scatole o ingrandimenti di altri marchi, ma di tutti questi bei discorsi poco poi si è concretizzato .
    Nel frattempo lo Spitfire se lo sono bruciato, al tempo erano i primi ad averlo annunciato, con buon anticipo su Eduard e su Tamiya ... i 109 ancora reggerebbero, il Texan anche ... ma questo Kingfischer potrebbe essere una loro carta per un rientro nel giro che conta, ormai da troppo tempo lontano per Hobbycraft.

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.