aldilà della ladrata è cmq una signora seamless...è stampata benissimo e fitta che è un piacere, certo la vasca aires va assotiliata al limite del disastro , mentre informo che la vasca hasegawa ci calza a pennello

La boccaccia chi la produce? Aires? Si trova ancora?

ovviamente l'amico fritz che mi ha regalato il trattorino ha perso il volantino sicchè ho dovuto autocostruirmel..la colorazione è ad occhiometro usando la foto della scatolina verlinden ed accentuando ancora maggiormente i contrasti e le sporcature, forse il risultato è un po' caricaturale ma fa più effetto, adesso guardando i macro c'è qualche ritocchino da fare

Il vano carrelli non è finito (è un kit nel kit..) è stato a dir poco penoso riuscire a chiudere le due semifusiolere con tutti i set inclusi.
Per chi volesse un giorno fare il kit (io di sicuro lo rifarò usaf) usando la seamless ecco le "difficoltà logistiche" in base alla combinazione:
-Seamless + cockpit hasegawa FACILE: calza a pennello!
-Seamless + cockpit aires ROGNE (c'è da assottigliare parecchio la base della vasca)
-Seamless + cockpit Aires + vani avionica + vani carrello ... masochismo...al prossimo giro meglio lasciare quelle hasegawa (chiuse) che tra l'altro da togliere sono un vero inferno...
Posto un po' di avanzamenti, purtroppo mi rendo conto che stavolta le foto fanno ancora più pena...
il colore marron è solo una delle tante primerate per controllare le reincisioni e stuccature..ho dovuto attaccare anche i flaps e mettere in tiro l'ala perchè mi sono accorto che i pezzi in prossimità del ripiegamento ali erano un po' svergolati e lasciavano troppo gap, un po' di stucco ancora da lisciare

la parte secondo me più critica è il riuscire a stuccare bene la parte anteriore del tettuccio che non combacia molto bene ...vedremo dopo un fondo nero come verrà ...

i quadranti in raltà sono abbastanza scurotti, il flash fa effetti stani come la discoteca sotto l'hud..... devo dire che più li uso questi aires e più rimpiango i black box, saranno più realistici fotoincisioni se uno infila il nasone nell'abitacolo ma sulla distanza risaltano molto menoe poi il seggiolino con tutte quelle fotoincisioni è una pena ne attacchi una e se ne staccano 3...
:-9
dopo 4 sessioni tragiche con i polly, intasamenti ogni 2 minuti pure sulla iwata da 0.5, imprecazioni a volontà e via dicendo mi sembrava doveroso un tributo ai mitici molak compagni fidati d'infanzia :o)

le tinte ad occhiometro dovrebbero andare... i colori base sono special tan usato da gmarcat (colore più ostico di un bianco lucido) e l'Hear tRed consigliato da LucaLin, successivamente mentre coloravo il muso con il rosato è successo una cosa incredibile usando come diluente il vetril..praticamente una esplosione di colore scomposto in microsfere appicicaticce...ho dovuto togliere le mascheriene e pulire bene, successivamente ho caricato il model master military brown e rifatto buona parte della mimetica a mano libera..e seguito ridato i polly ...a breve le foto...
poi siccome ero triste ho iniziato a fare le prime sporcature con i mitici tamiya, siccome si paralva di aerografi vi posto la evo, è la 4° volta che la uso e devo dire che è un ottimo strumento, molto solida e precisa, però ormai ho fatto la mano con le jappe percui potrei anche pensare di venderla a metà prezzo, magari..vedrò...

Come decals avevo il foglio superscale solo che mancavano el due scrittine sulle taniche, allora dopo un po' di tentativi falliti miseramente di stamparmele in casa ho deciso di comperare anche il folgio cam.... nel complesso il cam è migliore (simbolo in coda, kill markings) però pecca nei numeri del veivolo che sono stroppo sottili, così alla fine ho fatto applicato un mix dei due set (le cam sono quelle sigillate, gli avanzi sono le superscale)

decals applicate dopo aver futurizzato per bene il tutto con la klear...4 mani con una decina di minuti tra l'una e l'altra
preferisco di norma aplicare prima le decals e poi procedere all'invecchiamento ...che spero di cominciare nel ponte di prossima settimana...

purtroppo dovendo sparare i polly ad alta pressione la mascheratura del carrello principale non ha retto bene l'impatto così dovrò rimascherarlo, dare il bianco , rifare il lavaggio etc... anche il ripiegamento ali è ancora in alto mare...
Sulle bombe: ho notato anche io che le poche foto dello A-7E Desert Storm lo fanno vedere sempre diarmato. Mi sembra però impossibile che non abbia mai portato almeno un carico bellico.
A proposito, ottima la scelta dei colori: per uso futuro, mi compero anch'io il Polly Earth Red, a guardare le foto sembra una tinta ok per quell'esemplare di A-7.
Infatti avevo in mente di fare un Ta-7C Hobby Boss Whatif con la mimetica desertica e purtroppo a quel che si vede i colori della Polly sono davvero abbastanza fedeli a quelli usati sull'A-7 desert storm vero. E poi mi sono rimasti da riutilizzare i disegni delle decals "Desert CRASH" che ho fatto per lo sgorbietto...
due alternative: 1) serbatoi e missili da difesa e il resto scarico 2)
:-L :-L :-L :-L :-L :-L :-L :-L :-L :-L
rivernicio la semaless e le parti in bianco e mentre tolgo il TESA blu che non mi aveva tradito ..trakkete si porta via entrambe le decals!!!!!

Urge un esorcista su TPG!! :-9 .. non è possibile uno che rompe il tuttuccio quell'altro che spacca le decals...è chiaro che qualcuno ci ha fatto la fatturra :-D

...così mentre attendo l'ispirazione su come fare per riparare al guaio (ragliuzzare decals...pennellino e vallejo...) sono andato avanti con i carichi alari, prelevati dai weapons set hasegawa perchè quelli da scatola non vanno bene.
Le mk.83 hasegawa anche se vecchie sono molto fedeli nelle forme, siccome saranno quelle inerti blu ovvero un pugno nell'occhio ho deciso di "svecchiarle" un po' reincidendole e aggiungendo qualche dettaglio, inoltre dalle foto che ho la spoletta era spesso diversa così l'ho rifatta stuccoancora da grattare...)...
ho iniziato anche un po' di sporcature specialmente sulle semiale ... e qualche dettaglio sui carrelli

siccome un alieno mi ha rubato la macchina fotografica posto un paio di foto indecenti fatte con il cellulare... SI inizia con un po' di bricolage...visto che l'epu è pronto ci devo aggiungere un minimo di basetta .. 36X33cm circa ..ho preso un pezzo di panello in pseudogomma da pavimenti che si fora molto bene e permette ai tie-down in metallo di inserirsi e creare quel leggero effetto concavo

..i tie-down sono roba d'antiquariato che avevo nella pila (P.P.Aeroparts) siccome non bastavano ne ho clonati un paio in resina...vorrei aggingerci anche un minimo di personale di bordo (2 o 3 al massimo) tempo permettendo (sarebbe un set in metallo che però non ricordo la marca..forse airwaves)

..al limite se vedo che il risultato non sarà convincente ci metto un secondo trattorino (che è un pezzo in resina PWMP davvero superlativo come dettagli) magari fissato anche lui a terra come si vedono in certe foto.. le ruote sono della royale resin, devo ancora opacizzare ed evidenziare il bel battistada inciso...bombette colorate e invecchiate..

Il paviemento è un po' troppo "granuloso" e dopo aver primerizzato il tutto lo sto carteggiando con gioia...(:|
..nel frattempo un po' di invecchiamento anche al veivolo.. mi riprometto di non farne altre foto con il cellulare...

Qualche avanzamento sulla basetta, c'è qualche ritocco (vedi macchie non volute qua e la..la fretta..)
lo specchietto ammmetto è un po' kitsch ma altrimenti l' investimento del vano carrelli aires sarebbe risultato appunto vano...

(la maxi tanica da 600galloni del sufa non centra nulla..)

Sul figurino mi sono accorto che sul bianco del casco dato a pennello si è formata una bella buccia d'arancia..percui devo rifarlo e/o ricolorarlo con altro colore
Caro appassionato, se vuoi partecipare alla nostra community accedi o registrati!