Antenne tricotiche...

modificato aprile 2008 in L'aeroclub (in topic)
Ciao a tutti! Qualche post fa si parlava di antenne, troppo sottili per renderle bene con sprue filato. Adesso che ho rimediato una digicam, posto un paio di foto di come ho risolto il problema antenne di un OA-37B (Academy 1/72) con un capello nero...

image
image
image

perdonate la qualità  delle foto ma sono le prime che faccio con la nuova macchinetta...

Ciao

Gabriele

Commenti

  • modificato 1:55
    Ciao Gabriele,
    certo che cosi' le antenne rendono bene. Il problema e' il reperimento della materia prima.
    Con lo spure si possono ottenere fili di quelle dimensioni o circa. Il problema e' che una volta applicate, per forza con cianocrilica o vinavil, sono di una fragilita' estrema. Forse e' meglio passare ad altre tipologie di fili, come quelli da pesca.
    Anche di rame ce ne sono di cosi sottili. Il rame pero' presenta delle controindicazioni che o si rompe o si rilassa un po', specialmente se lo si tocca.

    Comunque bello il Cessna, specialmente in versione cabrio. :-W

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato aprile 2008
    Mah, il filo da pesca, pur sottile, prende sempre un po' più di spessore con la vernice. A parte, come dicevi, problemi di reperimento, ho notato che sono abbastanza resistenti ad urti e toccate indesiderate. A quel punto l'anello debole della catena diventa l'incollaggio... In più, cosa che il rame non ha, è checol capello si può star tranquilli che non rimane piegato se per sbaglio lo si tocca.
    Il Cessna è ancora un WIP, per quello è "cabrio". :-) Devo fare qualche modifica ai sedili e verniciare di nero qualche dettaglio poi assemblo il tutto. Solo che manca il tempo... forse questo week-end...

    Ciao

    Gabriele
  • modificato aprile 2008
    Per completezza, posto anche due foto dello "scalpo" del Cessna...

    image
    image

    Per i sedili occorrerà  ancora un po'...

    Ciao

    Gabriele
  • modificato 1:55
    Bello l'effetto dell'antenna, sembra decisamente in scala !
    Aspettiamo di vedere il modello finito !!
  • modificato 1:55
    Adesso che ho la possibilità  di fotografare con una certa decenza anche piccoli dettagli, non mancherò di rendervi partecipi dei miei lavori...

    Ciao

    Gabriele
Accedi oppure Registrati per commentare.