Nuove sul Mirage Australiano ...

modificato ottobre 2010 in L'aeroclub (in topic)
.. c'è qualche nuova sul Mirage III che stanno sviluppando in Australia ?
Quello che uscirà  in 1/72 e poi, dovessero andare bene le vendite, sarà  prodotto pure in 4 ?
Any News ?

Aloa

Commenti

  • modificato 7:38
    Ma scusa, non sei tu il rumourmonger nostrano????
  • modificato 7:38
    nooooooooooo, ti sbagli, l'unico possibile vero rumourmorgen è ... :-B !

    :-9 :-9 :-9

    Aloa
  • modificato 7:38
    RumorMORGEN, Quello che strombazza le novita' almeno un giorno dopo che le hanno gia' annunciate :-D:-D:-D
    Novita' solo per :-B e per i quattro :-(|) che lo ascoltano! :-9 :-9 :-9

    Luca
    LIN
  • Le versioni europee IIIE, R, V, EE , S dovrebbero essere distribuite da PJ:

  • Buona notizia, almeno lo si troverà facilmente.
    Notizie meno buona il prezzo !
  • Ormai bisogna abituarsi a questi prezzi, vedi MiG-23, hanno capito che c'è richiesta e ne approfittano, sfruttano al massimo i buchi lasciati dalle ditte mainstream, in fondo posso anche capirlo.
  • Si, certo, alla fine per un prodotto di un certo tipo ci sta. Costa comunque meno dell'ottimo ma carissimo Mirage fatto in resina dalla stessa PJ. Certo che per farsi una squadriglia di Mirage con varie colorazioni come vorrei fare io, mi sa che mi toccherà sperare in un qualche hobbyboss o simili...
  • ma ci illudiamo ancora che un eventuale Trumpeter in 72 , dunque non short run, senza resina ... quindi impelementabile, magari pure con qualche erroraccio, costerebbe meno ?
    Alla fine i cinesi lo farebbero pagare, tutto in plastica, magari pure con decals da sostituire, come capita abbondantemente sui loro kittazzi, un prezzo identico se non superiore ... quanto costano infatti i loro F 100D, F 105D, Su 15 in 72 ?
    Sono finiti i tempi dei modelli Short Run che costano il doppio di quelli "normali", finiti i tempi degli Italeri a 7800 Lire, quando un Hasegawa magari costava già 20000 Lire ... arrendiamoci o aspettiamo sempre i Saldi, le liste delle vedove sconsolate o consolate, le cantinole allagate, ecc ...

    Aloasopravviverenellacatastrofe
    :9
  • Intendevo un HB tipo l'F-5 che deve uscire: un easy kit che se è un minimo decente sarebbe l'ideale per darsi alle mimetiche.
    Se lo facesse Trumpeter verrebbe a costare un occhio, almeno da noi.
    L'avesse fatto revell sarebbe stato un altro discorso.. e a volte mi chiedo come mai revell non abbia mai sostituito il suo veccho kit con qualcosa di moderno. Alla fine è un soggetto che in paesi come svizzera e belgio sarebbe molto ben accolto.
  • ho idea che si rimarrebbe delusi pure dal prezzo di un EasyKit HB, almeno visto i precedenti noti:
    F15, F16 ... si salvano giusto le cose WWII come prezzo, ma appena la taglia cresce un po' il prezzo occidentale trovo diventi poco interessante, troppo alto per quanto viene offerto.
    Certo le forme si presterebbero ad una riproduzione easy ...  hai già qualche nota sul prezzo dell'F5 ad esempio ? io non sono molto ottimista pure per quello ...
    Aloa 
  • Non so ancora se l'F-5 costerà come l'f-16 piuttosto che come l'F-84 o il Mig-15. L'F-16 costa tanto per quello che da, l'F-15 costa uguale ma alla fine rispetto ai modelli normali costa meno (anche se fa schifo..).
    L'F-5 però ha un grosso vantaggio: se anche dovesse costare 12-13 euro, sarebbe in linea con il kit italeri, e basterebbe fosse un filo migliore che allora diventa vantaggioso. Altri F-5E non ce ne sono a parte l'airfix
  • comunque c'è sempre la speranza che Revell, prima o poi sostituisca il suo.

    Forse aspettano che si comprino il giusto numero di PJ in resina e di questi short run in plastica ... è un classico !

    Tu pensa al tuo Firebrand che non vedo l'ora di comprarmi un nuovo SpecialHobby o un nuovo trumpeter/HB ...
    :-D


    Aloa

  • ma ci illudiamo ancora che un eventuale Trumpeter in 72 , dunque non short run, senza resina ... quindi impelementabile, magari pure con qualche erroraccio, costerebbe meno ?

    :9
    Si. L'unico problema è che noi paghiamo prezzi Italiani o Europei, là costano il giusto, al massimo un 10% più del solito (Revell+Airfix), Lightning Trumpeter 1/72 street price ITA 27,00 euro (tasse incluse) Shangai street price 15,00 euro (tasse incluse)
  • già, ma i conti li dobbiamo fare con i prezzi nostrani ... che poi in Cina la Trumpeter te la tirino dietro, in Cechia la Special Hobby costi la metà, ecc ... lo sappiamo, ma noi qua stiamo, dove il modellismo è ricco e la gente spende e spande ... avete presente quella pubblicità di un SUV dell'Est: " Ma noi volevamo spendere molto di più ... " uguaglio ! 



    :-D sempre non vogliamo fare la rivoluzione ?  :-9

    Aloamoneyfornothing
  • Sembrerebbe non mandare molto all'uscita, dal sito PJ, distributore Europeo del kit, solo questo ...
    http://www.pjproduction.net/product/mirage-iiie-172-plastique-injecte-et-pieces-en-resine/

    ... ma visto che dicono sarà per giugno e iniziano pure a reclamizzarlo in giro ...probabilmente i tempi saranno rispettati, cosa non sempre facile con e per questi produttori piccoli.
    Aloa
  • La cosa interessante è che High Planes lo da disponibile dai primi di maggio.. che arrivi prima in Australia che in Belgio ?

    La cosa che mi spiace è che alla fine in australia costerà quanto in europa... visto che ci vado spesso se fosse costato qualcosina meno me ne prendevo un po' da quelle parti..

    :D

  • riassetto per HighPlanes ... lieve spostamento delle date di uscita del kit in plastica, però mi paiono ora aumentate le versioni in programma ...

    http://www.hpmhobbies.com/

    Aloa

  • Leggo che nesher e dagger sono in parte basati sui vecchi kit HP, quindi immagino che anche le parti per le varie versioni del Mirage V saranno recuperabili e che questa versione possa uscire presto. Non che cambi molto poi tra il V e il nesher...

    Se poi rifacessero anche il IIIC e B sarebbe ancora più bello !

Accedi oppure Registrati per commentare.