Piccolo chimico 2

modificato settembre 2010 in Torre (annunci)
Buongiorno a tutti :-D

Torno a voi dopo un periodo di cose liete (ferie i settembre:-)) e cose tristi (morte del gatto :'-(),comunque vi ho sempre seguiti.
Ritorno sull'argomento aperto qualche tempo fa sull'uso dell'ammoniaca per diluire i colori.
Ho fatto l'esperimento su dei pezzi colorati con colori lifecolor e vallejo.
Risultato NIENTE >:-D,l'ammoniaca non ha nessun effetto su questi colori,quindi non conviene usarla.
Mentre continuo a usarla sui colori gunze e tamiya con ottimi risultati.

Tutto questo per "dovere di informazione">:-):-D>:-)

BMAT

TECO

Commenti

  • modificato 5:38
    Ciao Teco. Mi spiace molto per il tuo miciotto e spero che non abbia sofferto. Solo chi ha provato puo' capire :-(

    Per i colori, considera che Life e Vallejo sono colori vinilici, percio' vanno diluiti solo con acqua, mentre Tam e Gunze sono acrilici ed a base alcolica. La struttura chimica della base a cui viene aggiunto il pigmento e' completamente diversa.
    Sugli acrilici, hai mai provato col colluttorio orale, o col liquido per il lavavetri delle auto? Sono meglio dell'ammoniaca ed hanno un profumo sicuramente piu' gradevole, specie se dati ad aerografo.

    Luca
    LIN
  • modificato 5:38
    Grazie Luca effetivamente non è stata una cosa molto piacevole.
    Comunque tornando a noi,per i "vallelife" ho provato il vetril e mi ha dato riscontri positivi,il colluttorio orale mi giunge nuova,a che gusto '? :-D.
    L'ammoniaca la trovo buona per i "guniya" anche perchè ritengo che si asciughi meno quando arriva al modello per cui ha il tempo di autolivellarsi meglio.
    Ovviamente è un parere personale,vorrei verificarlo con altri che abbiano fatto questa esperienza.

    BMAT

    TECO
Accedi oppure Registrati per commentare.