bae hawk T1 red arrows WIP

modificato agosto 2010 in L' Hangar (WIP)
Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

kit airfix e cockpit neomega.... devo dire che non ho grande esperienza con i neomega (ne ho usato solo uno su un f16) ma non mi entusiasmano nè come fitting nè come dettaglio.

Sta cosa delle cavernine per gli strumentini da colmare a forza di vecchie decal e Punch&Die è mortale.

Il wip si ferma al momento qui perchè sono in attesa di una monografia sull'hawk dall'inghilterra, visto che sugli interni non sono riuscito a trovare quasi nulla.

Max

Commenti

  • modificato agosto 2010
    ora vedo ...aloa
  • modificato 9:15
    ma è necessario impazzire con le decals ?
    Non basta per poi quanto si vede un pennellino e del bianco su fondo nero poi ripassato con un lucido, o una future o quello che vi pare ?
    Secondo me si fa prima ...
    Dopo tutto è un 48 ... fatelo per gioco ! :-D

    Aloa
  • modificato 9:15
    ... ok, dato che il Gullich se non vede non crede :-D :-D :-D gli mettiamo pure un esempio:
    LIC interni 2
    potrai dire che il cruscotto hasegawa ha in riliego gli strumenti e basta andare sopra quelli ... ma in realtà  non è così, ovvero quelli che si vedono come segni bianchi sono fatti a occhio, senza stare a vedere cosa ci fosse sotto effettivamente ... altrimenti sì che diventa un lavoro e non un gioco. Per me rendono uguale ... e la scala è la 48, tranquillo ... però qua te fidi, non è che mi metto a rifar e foto con monetine, sigarette, ecc ... ;-)

    Aloa
  • modificato 9:15
    pennellino? :-O
  • modificato agosto 2010
    mi fido della scala e credo anche se non vedo... bel lavoretto. Forse più facile sul rileivo che nelle caverrnine... :-)

    anyway, la classe non è acqua :-D

    ma sai, noi carrarmatari del 35 e del 48 non siamo così sottili 0:-)
  • modificato agosto 2010
    e ce credo che è un delirio. Il risultato è bello, però troppo elbow per i miei gusti ...
    Con il pennellino in 30 minuti hai fatto tutto ... io ci perderei lo stesso tempo per tre strumentini, magari pure scentrati, ricavati per punchanddierizzazione ... no, no, qua siamo per le cose rapidi e indolori, ste prove da orientali le lasciamo ad altri ... carrarmatari appunto :-D

    Aloa

    PS: per i querelati, ho messo le img di un 48 perchè si parlava di 48, ma volendo ho le prove che la stessa cosa è fattibile pure in scale per modellisti veri ! :-D
  • modificato 9:15
    Eh ma Max, ma prima di ordinare monografie in UK dovevi chiedere qui se qualcuno aveva qualcosa.. qui a casetta mia un paio di libri sull'Hawk ci stanno e qualche fotina te la mandavo volentieri !! :-D
  • modificato 9:15
    Buono a sapersi, ne ho un paio che attendono nella pila, rigorosamente in 72
    :-D
  • modificato agosto 2010
    Posted By: giocaPS: per i querelati, ho messo le img di un 48 perchè si parlava di 48, ma volendo ho le prove che la stessa cosa è fattibile pure in scale per modellisti veri !
    Si, ho le prove.....ti arrampichi sugli specchi insaponati, ormai abbiamo capito, predichi bene e poi razzoli dalle altre sponde.....non che mi crea porblemi, ci mancherebbe, amo costruire in tutte le scale , dalla 144 alla 24, ammettilo anche tu una volta.....non ti vergognare....siamo tutti adulti dicono....
  • modificato 9:15
    Posted By: Giorgio NEh ma Max, ma prima di ordinare monografie in UK dovevi chiedere qui se qualcuno aveva qualcosa.. qui a casetta mia un paio di libri sull'Hawk ci stanno e qualche fotina te la mandavo volentieri !!:-D
    grazie. gentilissimo, ma ormai che c'ero ho preferito ampliare la mia cultura aereonautica... me la sono cavata con 14 sterline....:-D
  • modificato 9:15
    Ti "sporco" il post Max, scusa...parlando di cockpit, all' epoca preistorica avevo fatto questo...

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Per dare profondità  al pannello strumenti, avevo limato a spessore da fotoincisione il pezzo in resina, forato gli strumenti, e inserito dietro il pannello la "grafica" degli strumenti. Due goccie di trasparente lucido e il gioco è fatto...
    Controindicazioni? Taaaaanto tempo e ripasso del calendario ogni minuto 0:-)
  • modificato 9:15
    molto bello e buona idea, albert....;-)

    ma quanto a moccoli mi sa che è parente del punch&die :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.