Libri...anziani

Finalmente sono riuscito a mettere le mani sul libro "L'asso della bottiglia" di Gregory "pappy" boyington. E' da anni che volevo leggerlo! qualcuno di voi l'ha letto? ora sicuramente mi scatterà  la voglia di riprodurre uno (almeno) dei suoi aerei. Che voi sappiate esiste qualche scatola (o decal aftermarket) che mi consenta di farlo?
Sempre oggi mentre passavo davanti ad una bancarella di libri ho visto il libro "L'aeronautica nazionale repubblicana" di Nino Arena. Il libro è nuovo (pare sia una ristampa del '98), l'ho pagato un bel pò (40 Euro), secondo voi ho fatto bene a prenderlo o è stata una fregatura?

Ciao
Mirco

Commenti

  • modificato 9:25
    Datemi un eroe e vi dimostro che e' un ubriacone...grande Pappy. Sicuramente esiste un foglio della Superscale che ricordo di avere, non a portata di mano pero'. Ho ancora tutto il "corredo" modellistico inscatolato post trasloco.

    Il Libro di Arena e' ben fatto, un po' troppo di parte, secondo me. Lo stesso Arena non nasconde di essere un repubblichino. Soldi spesi bene comunque.
  • modificato 9:25
    "L' asso della bottiglia" e' un must assoluto! Non puo' per nessun motivo mancare nella biblioteca di un vero appassionato.

    E' un libro che si legge tutto d' un fiato, scritto onestamente, senza falsi eroismi ne' ipocrisie.

    Altri libri che SI DEVE ASSOLUTAMENTE SENZA SE E SENZA MA AVERE sono:

    "Banzai" di Saburo Sakai
    "La grande giostra" di Pierre Clostermann
    "Pilota di guerra" di Antoine De Saint-Exuperie
    "L' aquila solitaria" di Charles Lindberg
    "Biplano" di R. Bach
    "Il pilota di ferro" di Hans Ulrich Rudel
    "Il primo e l' ultimo" di Adolf Galland
  • modificato 9:25
    I libri di Arena non sono così attendibili sull' ANR. Va dato atto di essersi occupato per opprimo dell'argomento ma la fedeltà  storica, anche documentale, non è stata mai il suo forte, (ricordo documenti "ritoccati" con l'indicazione di assegnazioni all' ANR di 109 K-14!!).

    Sull'argomento mi procurerei, invece, senza remore le opere del duo D'Amico/Valentini che sono però solo solo in lingua inglese.
  • modificato 9:25
    Altro libro da avere, per me, è:

    Battaglie nel cielo di Silvio Scaroni - Ed. Longanesi.

    Se ben ricordo il maggiore asso italiano sopravvissuto alla 1a Guerra Mondiale. Bellissimo!

    Saluti ...
  • modificato aprile 2008
    Io aggiungerei anche I Lunghi Giorni delle Aquile di L. Mosley Longanesi Editore è la vera storia del film omonimo con tutti i retroscena e le vicissitudini accorse ai produttori!
    Angelo
Accedi oppure Registrati per commentare.