Piccolo chimico al lavoro

modificato luglio 2010 in Torre (annunci)
Salve ragazzi.
E' molto che non mi faccio sentire.
Un pò per impegni lavorativi,un pò perchènon avevo nulla da dire,un pò per pigrizia :-De un pò perchè mi sono dato anche al terrestre.
Inizio a salutare l'arrivo di Zerone,mi fa piacere che sia tornato con noi.
Veniamo ora al motivo del topic.
Dovendo sverniciare un cockpit dipinto con colori Gunze e essendo privo di alcool in casa,mi è venuta l'idea (memore di una cosa letta non so più dove),di usare l'ammoniaca,ritenendola anche sulla plastica meno aggressiva dell'alcool.
Ho intinto il pezzo nel "maeleodorante liquido":-De ho constatato con piacere che il colore si scioglieva molto rapidamente tanto che è bastata un'immersione di circa 1/4 d'ora e un lavaggio sotto acqua corrente (senza dover spazzolare niente) per trovarmelo perfettamente pulito come appena staccato dallo spure.
Così mi è venuta l'idea: " ciò che pulisce diluisce",e ho diluito il colore gunze con,l'ammoniaca.
Devo dire che si è steso molto bene,tra l'altro con un tempo di asciugatura più lento si livellava meglio e l'odore non è poi così intenso.
Ora voglio provare con i lifecolor e i vallejo che hanno una composizione diversa.

Voi cosa ne pensate??

BMAT

TECO

Commenti

  • modificato 6:00
    Ciao Teco,
    per i Vallejo ed i Lifecolor non saprei cosa dirti.
    Per il resto grazie della dritta, e se il problema è l'odore, si può sempre rimediare con la classica molletta al naso.
    :-D:-D:-D

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 6:00
    Ciao Teco !
    Possibile che funzioni bene anche con vallejo e life, in diversi casi suggeriscono di usarla per pulire l'aeropenna dopo averli usati, quindi dovrebbe diluire anche questi
Accedi oppure Registrati per commentare.