il famoso DRAKEN scrathc built WIP in 24sc..
ciao son appena presentato nel pubbetto,qui cè qualcosa che potrebbe interessarvi....(chissà )
ps:foto prese con un cell,prox foto con la digitale
ps:foto prese con un cell,prox foto con la digitale
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Commenti
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Ale
cmq lo sto facendo biposto,vabbè,è lultimo dei problemi!il casino è fare certe parti curve ma anche ancorare le ali in certi punti alla fusoliera che come vedi ha gia una sua forma abbstanza definita
come si può notare i kit"bashed"son stati molti ,ma tutti erna di bassa qualità ,la fusoliera bianca 747 airfix 1:144 non era certo un capolavoro!e cmq era uno dei poki kit rottamati -...da scatola,altre parti vengon da un 32 sc F-104 revell anche quello non un gioiello,e dal draken 1/51 lindberg,altro cesso hihihi..poic erto cè anche qualcosa da un B-29 monogrma rottamat in 48.. :-W
Su WS questo me l'ero perso. Che progettone!
Solo una curiosita': su lavori di questo tipo non sarebbe piu' semplice lavorare per chiglia e ordinate?
Luca
LIN
guarda,io non son il piu ordinato,ergo ordiante e chiglei le ho saltate a pie pari(ok,criticabile in un hobbie in cui regna l'ordine)ma dopo aver visot un bel po di foto mi ero quasi autoconvinto che lavorando"per altri pezzi di kit" andava bene lo stesso..ora sono anche piu convinto ed in effetti è andata,per eventuali dislivelli tra un piano,diciamo così,e un altro si potrà pensare alla cara vecchia buona balsa lavorabile,un po come fece quello che autocostrui' un A129 in 48
però finora col metodo"sandwich davis monthan " è andata benone,peraltro con spessori elevati(scala 24,dopotutto)si può fare anche qualche rinforzo di spessore in plasticard,sulle superfici esterne,dico,semmai è un po piu destrutturata la"pancia"insomma la superficie inferiore della fusoliera,(che però è anche la cosa che verrò guardata meno,suppongo)al momento:diciamo che è meno omogenea adesso....ma ti assicuro,è a prova di proiettile!solidissima!
come leggi sopra i kit "bashed" non eran proprio kti memorabili,le semiali da metter piu avanti vengono da un-F106 monogram 48sc..quello si bel kit ma il rottame era di conoscenti,quindi,non ho perso un euro
sul draken lindberg 1-51 e sul 747 airifx 144,no comment,vere oscenità
una storia curiosa sulla nascita del modello,,e sull' idea;(si tenga presente che gli altri modelli che faccio,li faccio da scatola perchè son molto pigro hehe)si sa che a molti piace confrontarsi con progetti napoleonici..o meglio pensarci(beh io sono passato alla pratica)
primavera 1999(!!)faccio il servizio civile obbligatorio in un pallosisssimo ufficio dell università di bologna...pagato 5000 lire al dì...con due colleghe senior impeigate 40 enni depressissime..entrmabe mollate dal marito,immagina che figata di ufficio...fuori i miei amici stavano nel Central park (giardini margherita e zona universitaria)bolognese con le fiche....io invece immagina quanto fossi contento di star li a far data entry a gratis...nelle pause mi guardo i miei libri di aviazione...cado letteramente in amore x le forme del draken,ordino un po di libri coi piani in scala e uno fotografico,(di cui dirò poi)
col tempo riesco a sgusciare dal servizio (in maniera legale,tranquilli!)e giu i primi studi sui sandwiches da fare...
cmq si non ci ho messo le mani prima del 2004...e da allora ad oggi causa altri trecentomila hobbie che ho,ci ho lavorato due ore al mese..non skerzo
(to be continued)
ps:uè non è che la trumpeter poi fra 5 anni tira fuori un draken in 24 iniezione,no eh?
speriamo...son quasi convinto a spostare un po il canone(tipo tirare il modello alla scala 23....o 25.giusot per poter dimostrare.)onde un giorno,in qualche lontana mostra in uk,sentirmi accusato di "ma dai,man,non è il trumpeter?ehehe":-9