Hawk mk208

modificato aprile 2010 in L' Hangar (WIP)
Ecco alcune immagini del mio wip notturno lavorativo... è Hawk Mk.208 delle forze aeree Malesi.la conversione è della Neomega in 1/72 e il kit di base è il classico Italeri HawK mk100.Ci sono da modificare alcuni pannelli e altre cose.
Sto anche cercando di come fare i carelli perche dalle foto trovate in giro non mi sembrano bianco ma un grigio molto chiaro.
Per i carichi alari sicuramente usero dei Sidwinder e i serbatoi...ma sui piloni piu esterni.. non so che cosa portano.
La cosa abbastanza interessante è che abbastanza spesso questi aerei volano in coppia con Hawk Mk.108, i biposto,che potrebbero fare da designatori laser..anche se nn immagini di cio..quindi il dubbio resta.Voi che suggerimenti mi potreste dare^?
Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Commenti

  • modificato aprile 2010
    Bedobeddooooooooooo
    Aloa
  • modificato aprile 2010
    In effetti gli hawk hanno i carrelli in grigio chiaro, che a me sembra il light aircaft grey.
    Per i carichi ho trovato questa foto su airliner.net:

    http://www.airliners.net/photo/Malaysia---Air/British-Aerospace-Hawk/0911930/L/&sid=95fb70fc8134797c1d07523e1d1ca32c

    Ai piloni ci sono due CBLS, che sono dei lanciabombe da esercitazione. Ma si intravede sulla sinistra quella che sembra la coda di una bomba a submunizioni rockeye, potrebbe essere un carico interessante !
  • modificato 7:20
    In serata ti do l ' fs corretto. E' lo stesso usato su Tornado ed EFA
  • modificato 7:20
    Zipper, vai a cena in qualche mensa aeroportuale questa sera che sei in grado di fornirgli tali chicche ? :-D

    Aloa
  • modificato 7:20
    Una domanda logistica: ti trovi bene a colorare il cockpit già  installato? E' vero che ti risparmi i ritocchini che inevitabilmente bisogna dare nel caso di colorazione prima dell'installazione...però non so... io farei fatica specialmente per le console laterali
  • modificato 7:20
    Allora in effetti su alcuni aerei è meglio il procedimento inverso..quello che dici tu ..Su questo essendo in resina e non sapendo se dovevo fare piccoli ritocchi di stuccatura ho preferito montarlo e verniciarlo.Certo le operazioni du verniciatura saranno piu lunghe,ma ho ormai ho fatto una certa mano e quindi non riscontro molti problemi..Appena fisco etto le foto e vediamo..
  • modificato 7:20
    Un soggetto molto interessante: la conversione contiene anche le decals malesi?
    Fabio
  • modificato 7:20
    Si la conversione contiene decals per esemplari malesi,indonesiani e vari prototipi.Ho comunque in piu delle decals di riporto..sia per Hawk Mk100 della the aviationwork shop o model alliance.Se a qualcuno interessa mi pare che c'era anche 1/48.:-9
Accedi oppure Registrati per commentare.