Coppale

modificato febbraio 2010 in Torre (annunci)
Ciao a tutti.
Girovagando sul web mi sono imbattuto in un forum,per la precisazione quello di Modelling Time,dove si parlava dell'uso del coppale per legno al posto del solito trasparente lucido o della future.
Le immagini facevano vedere un Hunter bello lucido e all'apparenza bello liscio,solo che il modellista in questione diceva di diluirlo molto un acquaragia ma non spiegava se lo stendeva a pennello o ad aerografo.
Qualcuno sà  darmi delle delucidazioni in merito?
Vi posto il link di tutta la discussione (sperando che l'interessato non se la prenda a male,altrimenti mi perdoni)

http://www.modelingtime.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=284

BMAT

TECO

Commenti

  • modificato 11:50
    Ciao teco, ti consiglio di lasciare perdere il"coppale" (che tradotto in lingua comune è il classico flatting per legno).
    Questo prodotto è si lucidissimo, ma ha un piccolissimo problema........ha una finitura giallognola!!!!! che porta a modificarti la finitura sottostante dei colori mimetici e soprattutto del bianco(hai presente i vecchi trasparenti Humbrol?)
    Io personalmente (lavorando in colorificio)continuo a consigliare e preferisco le finiture trasparenti acriliche o la Future.

    Marco
    F-104 4ever
  • modificato febbraio 2010
    Grazie del consiglio;-)
    Lavori in colorificio ? Allora ne approfitto per qualche consiglio.:-D
    Mi consigli una vernice trasparente lucida possibilmente acrilica,facilmente "spalmabile" a pennello,che esca dalle canoniche vernici per modellismo (gunze,tamiya,life,ecc....)che lasci una finitura quasi "caramellosa".
    Una volta ho provato quella della maimeri stesa sui lifecolor mi ha lasciato una finitura quasi "gommosa" che ci ha messo molto a "stabilizzarsi" (non ricordo se prima o dopo le spocature con gli oli).
    E' normale o ho sbagliato io qualcosa?
    Se invece optiamo per le canoniche da modellimo quale mi consigli a pennello?
    Grazie:-D

    BMAT

    P.S. Dimenticavo 2 cose
    Dove lavori spillone che magari vengo a trovarti ?
    Ovviamente accetto consigli anche da tutti gli altri forumisti :-D

    Teco
  • modificato 11:50
    No nessun consiglio ho provato anch'io varie vernici finali acriliche da belle arti ma nn ho trovato nulla che andasse bene, in effetti tutte danno una finitura gommosa come dici tu. Per le vernici modellistiche io uso un po' tutte le marche, ad aerografo uso i Vallejo Air, ma buone trovo quelle di Tofano.
    Non so di dove sei ma se 6 di Milano o dintorni lavoro in Via Pecchio, 13 (Zona Loreto) Milano

    Ciao Marco
    F-104 4ever
  • modificato 11:50
    AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH !! ho capito dove sei.
    Sono venuto da te un paio di volte soprattutto per i gessetti :-D
    Allora sei quello con cui mi sono messo a parlare dell' SM79 Trumpeter quando era uscito qualche anno fa?
    Vedi un pò come è piccolo il mondo :-9
    Bene bene io vivo a Sesto ma lavoro vicino alla centrale.
    Un giorno vengo a trovarti (sempre che non disturbo).:-)

    BMAT

    Francesco
  • modificato 11:50
    Direi proprio di si :-D:-D:-D
    Quando vuoi passare io sono sempre presente escluso il giove pomeriggio.:-)
Accedi oppure Registrati per commentare.