Kit e modellisti..allora bisogna fare un sondaggio !

modificato gennaio 2010 in Torre (annunci)
A) Io sono uno di quelli che costruiscono sui 6-7 modelli all' anno, due dei quali con molta cura e relativo diorama per partecipare a qualche mostra ... il resto e' montato e colorato per fare pratica, della serie nonmenefregauncazzo e' un tamiya e va bene cosi'...e partecipa solo a questo forum.

B) quelli che comprano tutto, iniziano il kit e finisce poi assieme agli altri 382 da finire..non vanno sui forum.

C) quelli che comprano, criticano e poi vendono perche' esce il "definitivo"...vanno su tutti i forum

D) quelli che comprano, criticano e poi non costruiscono mai niente..vanno su tutti i forum

D) quelli che comprano, vanno alle mostre, spulciano i pidocchi e non costruiscono na minchia, anzi acquistano da mbl e negozi vari perche' costava poco.

E) quelli che il modellismo e' come i film di rocco siffredi, massima esaltazione di resine e fotoincisioni tanto alla fine finisce tutto in una sveltina...

F).............

G)...........

A questo punto mi sto grattando la testa e non capisco piu' cos'e ' il modellismo..

Aspettando la magica notte del CAB il 15 gennaio !!

Lucio Z

Commenti

  • modificato 7:29
    Io compro,partecipo a molti form...anche questo è quello di casa..e finisco poco(causa separazione catena di montaggio da quella della verniciatura...)0:-)
  • modificato 7:29
    F) quelli che il Modellismo è come Rocco Siffredi, tutta una questione di misura ... che non vadano su alcun forum, tutti o solo uno o alcuni non cambia nulla.
    G) quelli che il Modellismo è come Rocco Siffredi, tutta una questione di misura ma non solo, perchè un bastone in mano a Bruce Lee è un'arma, in mano a uno qualsiasi solo un pezzo di legno ... che non vadano su alcun forum, su tutti o solo uno o alcuni non cambia nulla.
    H) Sarà  ma io a Rocco preferisco Moana ! E di gran lunga ... indipendente dal forum che si sceglie ...

    Aloa H
  • modificato 7:29
    Su H) concordo pienamente, specie dopo aver visto la serie su Sky ( quella con Violante Placido )

    Lucio Z che ha appena terminato il Buffalo Tamiya chevabenelostessoanchesevecchioditrentanniepuresbagliato..
  • modificato 7:29
    epperdiana.... mi sembra di essere tornato ai bei tempi di ws, quando con giovanni ci azzuffavamo un giorno si e un giorno no, :-9

    sangue, sangue, sangue.... :-B

    direi.... unicuique suum

    non ci sono categorie e nessuno di noi sta per tutta la vita modellistica in una categoria... sola, ma oscilla, matura, si smarona, ha ritorni di fiamma... 8-)

    sulla H) nulla questio, mi iscrivo di diritto (e anche di rovescio)

    sulla mia attuale? compro qualcosa ogni tanto, mi piace curiosare, comprare un kit spesso è un semplice stimolo all'approfondimento storico tecnico, mi piace andare con mio figlio agli airshow che spesso poi solleticano velleità  in scala... ma costruisco con rateo di ascesa prossimo allo zero (attualemnte sto facendo una honda vf 750 di venti e rotti anni orsono con decal da brivido), oscillo da periodi di maniacale ossessione per la precisione e il dettaglio a momenti in cui il tornado Hb mi sembra il nirvana... 0:-)

    tendenzialmente, nel raro tempo che riesco a dedicare alla plastica, cerco di divertirmi senza tante menate. Poi ci sono momenti in cui il divertimento sta nello scoprire la manopolina dietro al sedile del p47 di che colore era e altri in cui sta semplicmente nel costruire qualcosa senza tante seg... ehm approfondimenti mentali....

    Leggo un altro paio di forum, sui quali intervengo rarissimamente ma qui... se posso dirlo e non si offendono i tenutari :-D... mi sento a casa :-W
  • modificato 7:29
    Max, come ti capisco!!!

    Io non ho un figlio... ma per il resto condivido tutto, specialmente il fattore H :-D:-D

    Comunque, vado a momenti, a volte spacco il mondo e cerco il piu infimo dettaglio, a volte monto come vien viene, specialente bacherozzi..

    L'importante è divertirsi, passare qualche oretta senza stress e fare 4 chiacchere con gli amici, qui nel nostro piccolo prive :-W
  • modificato 7:29
    I) quelli che comprano tutto, pure i carri e le auto.

    k) quelli che comprano tutto, comprese le deviazioni per automobiline scalextric e treni fleischmann

    Lucio z ( che ogni tanto compera un po' di materiale ferroviario N perche' una volta non poteva permetterselo..)
  • modificato 7:29
    L) quelli che comprano solo carri/aerei, magari di una sola nazione/produttore, iperspecializzati, ma fanno commenti su tutto e tutti pur non capendo una mazza di quanto sta fuori dal loro iperspecialistico mondo protetto in cui nessuno li fila ... e frequentano tutti, un paio o nessun forum
    M) quelli che la mensa ... :-B e abbiamo detto tutto
    N) Quelli che il kit Airfix dell'ultimo Spitfire uscito è stata una grossissima delusione e ci si aspettava un bel kit e non un semigiocattolokit ma chi se ne frega per quello che costa me lo prendo lo stesso e mi diverto pur sapendo che il Fujimi è meglio ...e frequentano tutti, nessuno, qualche forum

    AloaarriveremoaZ?:-)
  • modificato gennaio 2010
    Posted By: lucio zI) quelli che comprano tutto, pure i carri e le auto.

    k) quelli che comprano tutto, comprese le deviazioni per automobiline scalextric e treni fleischmann

    Lucio z ( che ogni tanto compera un po' di materiale ferroviario N perche' una volta non poteva permetterselo..)
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2010-01-05
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2010-01-05
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2010-01-05


    H0, però.....0:-)
  • modificato 7:29
    Z) diverse scatole aperte sul tavolo, diverse in arrivo, tempo dedicato alla plastica max. 2 ore settimanali,pila scandalosamente alta

    Oh si, ho lo Spit Airfix :-9
  • modificato 7:29
    vabbeh... tanto per non essere ascritto alle categorie A/E e mantenere un livello minimo di operatività , vi posto la mia ultima fatica (non vi dico le decaline tamiya anni 80, specie le striscioline blu e bianche di demarcazione 0:-) )
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2010-01-05
    Image Hosted by ImageShack.us
    Shot at 2010-01-05

    maxchehapresogustoapostareimmagini :-D8-):-9
  • modificato gennaio 2010
    B), ma, tempo e "livello medio" permettendo, vado anche sui forum, su cui leggo molto (l'informazione, si sa', e' potere...) e scrivo un po'.
    Poi H), indiscussamente, e tutto il resto e' musica :-D

    Luca
    LIN
  • modificato gennaio 2010
    Ma, io direi A) e B) perche' prima facevo anche piu' dei 5-6 modelli anno, ma ultimamente sono su 2 al massimo 3 all'anno, e vado su piu' forum, anche se questo e quello di Magellano sono i miei preferiti, come ai bei tempi di WS.

    Pero' direi anche io che l'opzione H e' la migliore.:-9 :-9 :-9

    Ciao,
    Rodolfo.

    PS:
    O) Quelli che montano kit di aerei in 24 e pensano perche' li hanno fatti loro che sono i piu' belli ed i piu' perfetti.

    P) Quelli che maltrattano gli animali perche passeggiano sui loro kit disprezzandoli.:-9 :-9 :-9
  • modificato 7:29
    Fermo restando che l'opzione H è irrinunciabile... :-9
    Dicevo, fermo restando, alla fine credo di essere un A/B.. nel senso che inizio 10 soggetti l'anno, ne finisco forse 5 o 6, anche se nessuno ad alto livello (avrò fatto forse 3 modelli a livello appena decente in vita mia...). Gli altri si accumulano quasi finiti sulla mensola, magari gli manca solo il tettuccio oppure sono appena abbozzati... verranno finiti prima o poi negli anni successivi.
    Come forum solo questo, anche se dovrò ricominciare a scrivere qualche stupidata su un paio di vecchi forum stranieri che frequentavo ai tempi..
    Ma anche la categoria N mi si addice... il tal kit so che non è il massimo, ma lo vedo a poco, quasi quasi lo prendo lo stesso, male che vada lo faccio con le insegne del Bhutan.. :-D
Accedi oppure Registrati per commentare.