Help me please

modificato aprile 2008 in Il Pub (off topic)
Giovedì mi recherò nella pefida albione per un breve, macchè brevissimo soggiorno di studio..... luogo di destinazione Cranbrook, Kent (circo 80 miglia da Hendon)
Spero di avere Saturday e Sunday liberi.

Suggerimenti aeronautici/modellistici/librari?

Thanks in advance.

Marco e l'inglese maccheronico

Commenti

  • modificato 10:12
    io ti direi prendi il treno la mattina e raggiungi londra..poi da li linea nera..fermata colidale..e hendon museo e hannats..consiglio di farlo sabato pero..se ti serve altro dimmelo.Consiglio questo perche è il giusto compromesso tra libri musei e modellismo..librerie al centro di londra sono difficilmente raggiungibili se vai a hendon

    saluti

    Alvise
  • modificato 10:12
    Anche io ti consiglio RAF Museum e Hannant's, sono a pochissima distanza. La visita al mueso è gratuita, cosa che un genovese come me apprezza moltissimo, e vi è anche un book shop piuttosto fornito e innumerevoli gadget in vendita, uscire senza comperare qualcosa è praticamente impossibile. Ho visitato il museo a ottobre dello scorso anno in compagnia di Pierpaolo, in viaggio "modellistico" nella capitale inglese e occorre una giornata per vedere tutto con attenzione.
    In centro posso suggerire Ian Allan Book Shop in Lower Marsh, vicino a Waterloo Station, libri e anche modelli.
    Da Hannant's vi sono i colori da loro prodotti con i marchi Xtracolor e Xtracrilic, sono riuscito a portare ben tre boccette di acrilico a casa nonostante i controlli aeroportuali molto ristrettivi sul trasporto di liquidi.
    Ciao, Silvano
  • modificato 10:12
    Yes Hendon a costo di farla a piedi, più o meno......
    Quindi, per Hendon, treno fino a Londra (la stazione è unica o ci sono fermate particolari?), e poi metro fino al museo?
    Giusto?
    Ancora, dal museo ad Hannants ce la faccio a piedi o meglio ancora metro?

    Grazie ancora

    Marco
  • modificato 10:12
    Allora marco..a qualsiasi stazione,mi sai dire in che paese sei cosi sarò piu preciso, arrivi no problema..l'importante è prendere la linea nera o nother line fino a colidale..attento al Brancth..perche la linea si biforca in due.Quando scendi sali al piano superiore..e all'uscita devi andare a sinistra..li con una camminata di 10 minuti arrivi prima a hendon che ti trovi sulla destra..hannat.. è subito dopo sempre sulla destra..lo vedi ci sono cartelli.. è in una specie di piazza...tutto chiaro o hai bisogno di altre indicazioni?

    Alvise
  • modificato 10:12
    Caro Alvise sei più prezioso di una guida in loco.
    Il College è a Cranbrook, nel Kent, che dista circa 70 miglia da Londra.
    Stampo subito le tue informazioni, mi permetterano di andare a colpo sicuro.

    Mille grazie ancora

    Marco
  • modificato aprile 2008
    Stampati anche la mappa della metro http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/large-print-tube-map-0108.pdf
    vabbè che la trovi dappertutto.. la direzione che devi prendere , sulla linea nera (Northern) è Egware
    Adesso non so come sono le tariffe (noi avevamo preso il giornaliero per bus e metro) ma tieni conto che Colindale è in zona 4 quindi chiedi il giusto biglietto
  • modificato 10:12
    Grazie Pierpaolo,
    ora ci arrivo ad occhi chiusi.

    Grazie ancora a tutti Voi per i preziosi suggerimenti.

    Marco
  • modificato 10:12
    Allora marco la tua stazione di arrivo dovrebbero essere.. London Bridge o London Charing Cross ..ci metti poco piu di un ora...poi da li..punta la linea nera...vai di sabato perche hannats la domenica è chiuso..

    Alvise
  • modificato 10:12
    Marco se prendi il treno che arriva a London Charing Cross hai la linea nera o nother line..senza dover far cambi,tieni presente che da quando prendi la metro a quando arrivi è un altra oretta..di metropolitana....

    Alvise
  • modificato 10:12
    Minchia 2 + 2 di viaggio dovrò darmi una mossa.

    Grazie Alvise, ed a buon rendere.

    Marco
  • modificato 10:12
    si da portone a portone...pero certe sveglie..sono stupende..garantisco..io la faccio ongi volta che ci vado e nn me ne pento mai..

    fammi sapere come va

    Alvise
  • modificato aprile 2008
    Ecco il cartello che si vede appena svoltato a sinistra dopo essere usciti dalla stazione della metro di Colindale

    image

    E questo è il cartello di Hannant's che si trova proseguendo di circa 1 km o poco più sulla strada del museo

    image

    e così ho anche provato a vedere se riesco a postare immagini :)
    Ps. per Silvano ... bei ricordi!
  • modificato 10:12
    sigh...cosi mi fai venire certe vogli...vi pregooooooooooooooo

    Alvise
  • modificato 10:12
    eheheh , notare il primo cartello illuminato dal sole mattutino (saranno state le 10-10:30) ed il secondo un po' più scuro .. erano all'incirca le 19! Siamo stati nel museo quasi 8 ore e non abbiamo visto proprio tutto...
  • modificato 10:12
    pierpaolo..comunque vada io li ci passo sempre una giornata e calcolando che ci vado da almeno 5 anni...almeno 2 ore da hannats..poi al museo...finche nn mi buttano fuori..ci mangio anche..(il che nn male..dipende dai giorni...) sighsighsighsighsigh

    Alvise
  • modificato 10:12
    Sono commosso, grazie Alvise e Pierpaolo.
    Sabato salvo cataclismi destinazione Hendon.
    Oh bella si mangia al museo? E' perfetto allora.Un agenzia viaggi non avrebbe potuto essere più chiara e precisa di voi, grazie di cuore.

    Marco
  • modificato 10:12
    E ricordati....c'e' chi da Hannants non e' potuto neanche entrare e solo passarci davanti con il camper...ehehheehhehhehe.....o al massimo tornare con due tovaglioli da cucina commemorativi della battaglia d' inghilterra...

    Lucio

    ps ti faro' avere a Verona quei dvd che m i avevi chiesto...
  • modificato 10:12
    Ciao Marco,
    non so se fai a tempo a leggerlo. Stamattina ho ricevuto una notifica dall'agenzia viaggi aziendale che a Londra, dal 06/04 ore 18,30 al 09/04 ore 18,30 le metropolitane fanno sciopero.
    Tienine conto.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 10:12
    per il cibo marco...beh dipende dalle giornate..ci sono dei giorni che il cibo nn male.. e altre è tipico inglese..comunque vada un panino lo trovi sempre.Az quella delle metropolitana..io ti dico di investire nei taxi o negli autobus...nn mollare ..dai devi andarci...

    Alvise
  • modificato 10:12
    Se vai sabato 5 eviti anche lo sciopero, vedrai che sarà  una giornata indimenticabile. Al bar dentro al museo ho mangiato un paio di panini e non erano male...per lo standard britannico :-) insomma sono commestibili senza problemi e poi mentre te ne stai seduto ad addentare ti puoi rimirare Spit e Hurry e a cosa mangi proprio non ci pensi.
    Ha ragione Pierpaolo, sono proprio bei ricordi...

    Ciao, Silvano

    P.S.
    Al ritorno raccontaci le tue impressioni.
  • modificato 10:12
    Siete una manica di carogne!!!!

    Mi state facendo venire una voglia pazzesca di salatare in moto ed andarci!!!!


    :))))))))))
  • modificato 10:12
    Se poi ti prendi una moto d'acqua allora ci arrivi difilato.
    :-W))))))

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 10:12
    ...beh, in attesa del Ponte sulla Manica posso sempre zompare nel tunnel sotto la Manica!!!

    :))))))

    Eppoi ho una Kawasaki, non uno Zodiac!!!
  • modificato 10:12
    Kraut...ci si vede li che ne dici? :-W)
    io luglio vado a fare il super week end(spero)
    fly legend
    Riat
    Fandorgh(o come si scrive ma ci siamo capiti)
    poi..musei per tutta l'inghilterra...valigia vuota all'avvio..al ritorno piena...

    Alvise
  • modificato 10:12
    ....azz... che diavoletto tentatore!!!

    Alvise, di dove sei? Ci vai in aereo? bed & breakfast?
  • modificato 10:12
    allora io sono di roma come alessiuccio..
    vado via ryanair...
    mi ospitano alcune "Amiche"...pero se ti serve una mano per bed and breakfast..

    che dici organizziamo?

    Alvise
  • modificato 10:12
    Merde merde et encore merde.
    Tornero' sconfitto dalla perfida albione.
    Il programma prevedeva lezioni al sabato ed alla domenica! Impossibile raggiungere Hendon.

    Insomma una Waterloo in piena regola

    Marco Cambronne
  • modificato 10:12
    Marco....cio che dico..non l'ho detto ma lo suggerisco

    FAI SEGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ovviamente in sensssssssssssssssso scolastico


    alvise
  • modificato 10:12
    Appoggio al 100% e anche di piu' !!!


    Datti malato, fingi una frattura, un' inizio di Alzheimer... fa tu ma fa' !!!


    :)))))))))
  • modificato 10:12
    Fregato in tutti i sensi.
    La scuolaa Bedgbury, ma noi siamo a Headlow, paesino senza servizi essenziali come TRENO - BUS - TAXI, p@@###a troia.
    Secondo me lo hanno fatto apposta, dipendiamo dai perfidi normanni per gli spostamenti.
    Ho provato diverse volte una sommossa popolare, ma nulla, torno domani con le pive nel sacco.
    Se voglio Hendon ci devo andare da solo.

    Marco sconfitto ed infreddolito
  • modificato 10:12
    aspetta Marco..vediam se possiamo darti una mano per la fuga...ci do un 'occhiata...

    Alvise
  • modificato 10:12
    oddio i posti che mi hai dato nn li trovo ..sulla mappa... mi servono indicazioni piu precise marco

    Alvise
  • modificato 10:12
    Grazie Alvise,
    purtroppo sono già  rientrato.

    Ci sarà  (CI DEVE ESSERE) un'altra visita a Londra, DA SOLO, camera con vista Hendon.

    Marco
  • modificato 10:12
    Tutto filando liscio ad inizio / meta' Luglio dovrei avere un weekend libero. Quasi quasi acchiappo il Krautchen ( ...l' erede! ) e organizzo un weekendone a Londra.
  • modificato 10:12
    Kraut..
    perche nn lo si fa nel weekend aereonautico per eccelenza..quello in cui c'è il Fly legend e quello del Riat...
    nel giro di 48 fai un overdose.. di JP4..e parenti?
    In caso si fanno tutti questi giri assieme no?

    Alvise

    ps
    magari si convince anche alessiucio...no?:-)
  • modificato 10:12
    Mi spiace Marco...per la macata visita...però nn mollare perche con ryanair..ci arrivi anche per un weekend

    saluti

    Alvise
  • modificato 10:12
    Grazie per la solidarietà  Alvise, mentre tornavo in Italia pensavo che un fine settimana lo potrei dedicare ad una visita al museo. Quest'estate però perchè in questi giorni nell'isoletta ho trovato in freddo polare, compresa una nevicata intensa ed abbondate
    Marco
  • modificato 10:12
    Posted By: fw190ddoraKraut..
    perche nn lo si fa nel weekend aereonautico per eccelenza..quello in cui c'è il Fly legend e quello del Riat...
    nel giro di 48 fai un overdose.. di JP4..e parenti?
    In caso si fanno tutti questi giri assieme no?

    Alvise

    ps
    magari si convince anche alessiucio...no?:-)
    Qual' e' il weekend aeronautico?? Alex e' facile convincerlo: basta nascondersi e fare il verso della polenta all' amatriciana e lui arriva di corsa!!!

    :))))))))))))))))))))
  • modificato 10:12
    il mitico weekend è se nn mi sbaglio quello che sta attorno al 12 luglio...bello e stressante allo stesso tempo..che ne dici?

    Alvise
  • modificato 10:12
    Che quel weekend ho a casa una amica parigina....

    Azz... la fortuna e' cieca ma la sfiga ha una mira del diavolo!!!!


    :((((((((((((((
Accedi oppure Registrati per commentare.