Parliamo del Messerschmitt Bf 109 F in 1/48....

modificato aprile 2008 in Il Pub (off topic)
..della I.C.M.

Dello Spit si e' detto che e' il migliore in questa scala, ma del 109 nessuno parla. Chi sa si pronunci, allora!!

:)))))

Commenti

  • modificato 6:25
    Tempo fa un noto "personaggio dei fumetti" ne parlava, manco a dirlo, entusiaticamente, ma, essendo sempre di fretta come dice lui, è stato avventato.

    Ricordo di averne viste le stampare da cui si evidenziava essere uno "stampo pluriversione" quindi con compromessi per i quali senza interventi correttivi, non segnalati nelle istruzioni , si rischia di fare un ibrido F/G.

    Consiglierei il vecchio, immarcescibilie, Hase.

    Zip.
  • modificato 6:25
    Anni fa uno dei nostri soci ha spacciato un E per un G-6, mimetica compresa....e ti garantisco che non era uno dei pivelli, ma un modellista navigato....lassamo perde va'...

    lucio z
  • modificato 6:25
    Tempo fa ho letto un articolo su una rivista francese, non ricordo se Replic o WIng Master, dove si diceva che ha un buon livello di dettaglio e il motore completo, come di solito fa ICM, ma di montaggio difficoltoso. L'articolo era un interessante passo-passo con foto dei dettagli costruttivi appena possibile lo leggo con attenzione e relaziono. Sicuramente ha un costo più basso dell'Hasegawa ma credo proprio che richieda una buona dose di lavoro anche se la possibilità  di mostrare il DB601 è interessante.
    Ciao, Silvano
  • modificato 6:25
    Io ricordo i pozzetti carrello con la forma tipica dei G e le staffe di rinforzo intorno alla coda di alcuni F. Un mare di bave e via così.

    Quanto alla possibilità  del "tutto aperto" non ne sono un fautore. In questi anni di resine a go-go è diventato facile !
    E poi magari vedere un aereo tutto armato con il motore smontato....
  • modificato 6:25
    io nn ne ho avuto uno per le mani...ma la fonte inglese(leggasi amico..piu drogato di me)..la ontato a tempo perso e diceva che si poteva fare..non l'ha bocciato.Poi ognuno ha sui standrt quindi..

    Alvise
  • modificato 6:25
    ..quindi vado di Hasegawa !!!


    :)))))))))))))
  • modificato 6:25
    beh Kraut..Hasegawa...è per il momendo ancora un aspanna superiore...appena ho una scatola per le mani ti faccio sapere e vediamo

    Alvise
  • modificato 6:25
    L'Hasegawa nelle versione F è solo più corta di 2 mm dalla prima ordinata dietro l'abitacolo, per il resto si monta da solo...
    Franz
  • modificato 6:25
    Ho acquistato il modello ed ho iniziato a montare il motore con qualche difficoltà , nel senso che non mi sembra un modello di facile montaggio; ho fatto una prima verifica con disegni polacchi di cui avevo verificato le dimensioni principali e sembra ok; adesso l'ho momentaneamente abbandonato, ma credo che lo riprenderò presto.
    Riccardo
  • modificato 6:25
    Per Silvano
    Per favore puoi inviarmi copia dell'articolo di Replic o wingmaster, quando lo hai ritrovato?
    Grazie
    Riccardo Trotta
    r.trotta@postanet.it
  • modificato 6:25
    Ciao, c'è una recente discussione su Hyperscale, e tutti danno l' hasegawa come il migliore.
Accedi oppure Registrati per commentare.