avvolte ritornano...e-2c hawkeye hasegawa 1/72..work in progress..poco progress

modificato ottobre 2009 in L' Hangar (WIP)
ciao a tutti

sono ahimè di rado presente su queto bel forum....tuttavia ecco un misero work in progress...
sinceramente non so se è peggio il modello...o le foto dello stesso....
cmq..ancora tutto lucido..da pannellare un minimo...mancano degli stencil....le eliche non sono terminate(una tragedia tutte ste pale!!)
set in resina della wolfpack per ripiegare le ali....
decals orrende...prima o poi mi decidero' a dipingerne qualcuna...che le decals hasegawa fan proprio pena...
cmq...oggettivamente..molto lontano dagli standard dei bei modelli che apprezzo su questo forum.....ma un gran divertimento...
spero di terminarlo..e di non sverniciarlo(brutta vecchia abitudine)
il prossimo sarà  il kinetic in 48..ma prima finsico l'f-4s che si vede dietro :-)

ciao a tutti

Alessio

[IMG]http://img.photobucket.com/albums/1103/alex511/DSCN3549.jpg[/IMG]

[IMG]http://img.photobucket.com/albums/1103/alex511/DSCN3553.jpg[/IMG]

[IMG]http://img.photobucket.com/albums/1103/alex511/DSCN3552.jpg[/IMG]

Commenti

  • modificato ottobre 2009
    lo sapevo che sbagliavo a postare le foto....de coccio

    hawk1

    hawk2

    hawk3





  • modificato 5:30
    Ciao Alessio
    Bel lavoretto , praticamente lo devi solo terminare e soprattutto tenere lontano dall'alcool! :-D
    Ecco sì , un bel lavaggino , leggero , soprattutto nelle zone bianche (carrelli e parti interne delle ali)
  • modificato 5:30
    ciao Piero..
    no..piùttosto che sverniciarlo..gli faccio fare la fine dell'a-7e fujimi...cestino :-)
    si..carrelli...parti interne ali....poi una buona pannellata...
    ci sarebbe anche un minimo di preshading...ma le foto non aiutano...magari con l'opaco ritornerà  visibile...

    speriamo di terminarlo...sarebbe già  qualcosa!!
  • modificato 5:30
    Ciao Alessio

    dietro ho visto un Phantom... con le prese d'aria modificate.Che scala è? che modifica usi?

    saluti

    Alvise
  • modificato 5:30
    ciao alvise...

    si..è un F-4S in 1/48 che farò lov-viz con le ali ripiegate.... tettuccio pezzo unico...è solo cosi per scena..ovviamente lo farò con aperto....possibilmente su di una base che simula una portaerei...
    set per ripiegare le ali della airvawes...sosanzialmente.due fotoincisioni....niente di che..ma mi basta :-)
    sono indeciso se abbassare i flap...alla fine credo che lo farò...
    le prese d'aria in teoria sono della D-MOLD ..in pratica le ho comprate a prezzo stracciato su ebay..da un tipo che a quanto ho capito ne ha fatto dei master..e ne ha vendute un botto per conto suo....ad ogni modo...anche se sono delle copie....sono perfette..incisioni corrispondenti a quelle del kit hasegwa....bei condotti completi..belle ventole fino in fondo che si vedono alla grande.condotti bianchi..cosi non devi verniciarli.....peccato che ne ho prese solo due paia...dovevo abbondare....le ho prese a 10 euro a set..mentre la dmold le vende a 22 euro....
    insomma se vuoi fare un phantom senza tappi nelle prese d'aria..sono un must :-)
    cmq..tutto dopo l'hawkeye

    ciao

    Alessio
  • modificato 5:30
    :-9 Io cerco la stess:'-(a cosa..pero in 72..mi sa che compro i disegni della rv resin e ..provo piano piano a costrurmeli...8-)
  • modificato ottobre 2009
    Ciao Alessio aggiornaci anche sul phantom, magari con qualche foto delle prese d'aria..mi sono imbattuto anch'io sul personaggio...tra l'altro se non avessi letto su arc le avrei scambiate tranquillamente per quelle vere nonostante qualche bolla qua e la..
    cmq in 3 mesi (tra l'altro d'estate ...che ebay è meno gettonato) tra queste e i set cutting edge il tizio si è spaparazzato + di 10.000$
    e questo la la dice lunga sul fatto che il mercato c'è... da tempo che mi chiedo come mai la c.e. abbia chiuso i battenti così di botto e poi il nulla...
    se qualche ditta di aftermarket comperasse gli stampi, almeno quelli + richiesti, e li rimettesse nel mercato farebbe dei grandi affari

    Lucio
  • modificato 5:30
    ciao Lucio
    quindi pure tu ne hai approfittato :-)
    ssisi..il tipo si è fatto un botto di soldi...cmq...su ARC lo hanno sgamato....
    ma sapessi stampare da me le cose...li riprodurrei volentieri..ma ovviamente senza venderli..che non mi sembra giusto
    le mie sono ottime..niente bolle...lisce...pannellature uguali al kit hase..insomma non avevo motivo di dubitare...idem per la presa d'aria del A-7 corsair che ho acquistato dallo stesso tizio....e anche per le ventole dell-S-3/A-10
    ho provato a vincere il set cutting edge per fare l'F-4b/n...ma è andato a prezzi assurdi
    Concordo..che sarebbe il caso che qualcuno comprasse quegli stampi....
    Per la Dmold..che fa quelle belle prese d'aria...beh ha una distribuzione..produzione abbastanza pessima..

    cmq.per il mio phantom passerà  del tempo....prima devo finire l'hawkeye..che ho appena pannellato e spruzzato con l'opaco...
    tornando indietro non lo pannellerei..ma pazienza...a breve le foto..

    ciao
    alessio
  • modificato 5:30
    ecco altre foto del modello quasi completato.
    ahimè...dovevo mettere + piombo dentro il modello..non avevo preventivato il peso posteriore in + da compensare..dovuto alle ali in resina..e al radome...

    per il resto..ho provato a pannellarlo..ho usato il weathering wash della promodeller...che mi viene facile da usare...
    cmq..tornando indietro..pannellerei solo alcuni dettagli...in quanto dalle foto dell'ereo vero...la fusoliera sembra essere decisamente pulita e lucida...idem per il radome...
    mentre...si nei motori qualche pannellatura la si vede...
    magari la prossima un bel post shading sarebbe utilissimo...

    cmq..bel kit...molto bello con le ali piegate...mi sono decisamente divertito...ed era da molto..ma molto tempo che non en finivo uno :-)

    foto orrende...
    ovviamente so graditi consigli e critiche
    ..anche su come fare le foto :-)

    http://i952.photobucket.com/albums/ae7/ciccio511/DSCN3617.jpg

    http://i952.photobucket.com/albums/ae7/ciccio511/DSCN3616.jpg

    http://i952.photobucket.com/albums/ae7/ciccio511/DSCN3614.jpg

    http://i952.photobucket.com/albums/ae7/ciccio511/DSCN3618.jpg
  • modificato 5:30
    di stra coccio....co sto photobucket :-)

    scusate il doppio post

    c'è riprovo

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket

    Photobucket
  • modificato 5:30
    Altra cosa rispetto al Fujimi eh? Mi ricordo quanto avevi penato col muso di quello per dargli una forma corretta , che fine aveva fatto poi?
    Questo non è affatto male , anzi , molto bello e pulito come lavoro .. la pannellatura secondo me non nuoce (io coi liquidi pro-modeler non è che mi ci trovi molto)
    Le foto con luce naturale sono ben fatte (è la condizione ideale) , solo che sarebbe stato meglio farle non per terra ma almeno su un tavolino , in modo da pover inquadrare anche ad altezza modello e non solo dall'alto

    Comunque complimenti , anche per il ritorno in grande stile :-)
  • modificato 5:30
    ciao Piero...
    si per le foto ho aspettato + o - mezzo giorno...
    non avevo tavolini disponibili..ma avrei potuto fare uno con una colonna di scatole dei kit :-)
    a momenti mi sdraiavo per terra e i vicini mi prnedevano per rinco...o

    faro' altre foto e poi te le faccio vedere...devo fare pratica!!
    Per il fujimi...beh non mi ci fare pensare..avevo praticamente scotennato il muso..per renderlo simile a quello vero...che fatica
    non so se ti ricordi..ma poi dopo averlo dipinto..e aver messo le decals è finito nel cestino ....
    io a pannellare fino adesso ci ho provato solo con i promodellers....quindi non ho termini di paragone...cmq...non scivolano tantissimo lungo le pannellature..
    boh dalle foto...si nota che sono pulitissimi.in realtà ..e forse dubito che alcune pannellature esistano sul modello vero...cmq..va bene cosi..per adesso

    Il kit hase è davvero uno spettacolo...e dicono che il Kinetic...sia stato un po scopiazzato da lui..speriamo :-)
    cmq..alla fine preferisco el eliche old stile...a 4 pale....


    ma si ritorno....se non altor ho finito un kit...o meglio non ho sprecato barattoli di gunze..per pois venriciare il tutto :-)

    vedro' di farmi vedere su msn..

    ciao
    Alessio
Accedi oppure Registrati per commentare.