Ho dato una bella occhiata a ....

modificato marzo 2008 in Il Pub (off topic)
..due belle scatolone di modelloni: il Bearcat della Trumpeter e l' X-15 della Special Hobby, entrambi in scala 1/32. Come sempre non sto a giudicare l' esattezza dimensionale, ma il colpo d' occhio personale. In questa scala e' facile far vedere bene tutti i particolari e i dettagli e si da' al modellista l' opportunita' di modelli spettacolari.

Il Bearcat colpisce per la quantita' di elementi contenuti nella scatolozza, anche se le rivettature mi paiono un po' troppo "navali". Il motore e' una bellezza, con scarichi e cilindroni molto ben fatti. Giusto qualche filo per le candele e via, il gioco e' fatto.

L' X-15 e' molto ben definito, con una superfice che include tutte le ondulazioni come nella realta'. Peccato per il tettuccio decisamente spoglio e e per la mancanza dei "sigaroni" : praticamente un' invito agli aftermarkari !!

La scala 1/32 cresce a vista d' occhio, sia per quantita' che qualita' .... e confesso che sono tentato... molto tentato !!!

:)))))))))))))))))))

Commenti

  • modificato 2:05
    Dovendo scegliere un investimento prenderei l'X 15.
    Perchè mi piace di più ? No, ho parlato di investimento....dunque comunque sia lo Special Hobby è un kit short run, la tiratura non è altissima, per cui anche se il successo che ha arriso ai due kit nelle scale 1/72 e 1/4...l'altra in sostanza, è stato elevato tanto da dar luogo a più tirature e scatole special, si tratta comunque e sempre di uno short run dai numeri non elevatissimi e che fra qualche annetto potrebbe essere introvabile.
    Mentre il Bearcat ne faranno altre due o tre scatole varie, è un kit tirato in migliaia di pezzi che ci vorrà  tempo perchè esaurisca, se mai succederà  poi.... in sostanza se poi un giorno uno di questi due bestioni lo velessi rivendere il primo potrebbe pure garantirmi un certo rientro piazzato su ebay come rare items, l'altro invece...ma guarda a che livelli stiamo arrivando, manco si trattasse di Aste d'arte in TV ! ; ))))

    ALoacalcolospeculatorio
Accedi oppure Registrati per commentare.