Questione di stucco

modificato marzo 2008 in Il Pub (off topic)
Ciao a tutti
Tempo fa mi pare di aver letto (il fatto che non so ne dove ne quando la dice lunga sul fatto che può essere una mia immaginazione)di uno stucco che si poteva un tempi ragionevoli lisciare con l'alcool.
Non parlo di bicomponenti vari con cui non ho mai avuto grande feeling,ma di stucco tradizionale in tubetto.
Qualcuno ne sa qualcosa?oppure mi sono sognato tutto.

BMAT

Commenti

  • modificato 6:42
    Ciao Teco, puoi farlo sicuramente con i Mr Surface della Gunze prima che siano completamente asciutti, l'efficacia è ovviamente inversamente proporzionale al tempo di asciugatura.
    Comunque funziona.
    Sebastiano
  • modificato 6:42
    Io lo liscio anche il giorno dopo e viene via comunque bene.
  • modificato 6:42
    Ehi raga, non vi state dimenticando i sommi insegnamenti????

    L'unico stucco valido e' queollo da muro. :-W)))

    Seriamente, ho visto all'opera Ric con il Mr Surfacer dato il giorno prima, e si toglie benissimo con l'alcool.

    Una altro tipo di stucco, che non si toglie con l'alcool, ma che si puo' lisciare perfettamente e' il classico milliput. Con straccetto e cotton fioc inumidito lo si leviga perfettamente, rimuovendo quello in eccesso con altro utensile.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 6:42
    Oppure il magic sculpt. Si liscia ancora fresco con pennello bagnato d'acqua ed una volta asciutto è liscio, che più liscio non si può.

    Marco
  • modificato 6:42
    Ragazzi, passate al MAGIC SCULP...il nome non è solo frutto di una qualche trovata pubblicitaria, è veramente uno stucco superiore per prestazioni e resa finale.
    Usavo il Milliput e poi ho scoperto il MAGIC....non c'è storia, non c'è paragone....non serve l'alcool per lisciarlo, basta l'acqua. Però TECO, è un bicomponente e lo lisci solo prima che si indurisca, però indipendentemente da come l'hai trattato una volta asciutto ha una finitura "plastica" e liscia che non ha nessun altro stucco ....
    Da avere ....per altro dura pure parecchio, altro fattore non da poco.
    Il milliput lo butti quando questo è ancora perfettamente utilizzabile dopo anni....
    AloaSPOT.... ; ))


    Giovanni
  • modificato 6:42
    Ma dove lo trovi qua' da noi?

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato marzo 2008
    Non so a Milano dove, ma sono sicuro che qualcuno lo tenga, specialmente chi è orientato anche al mondo dei figurini, quelli fra i vari stucchi, duro e non, dovrebbero avere pur il MAGIC SCULP...anche se non sono così seri e anglosassoni ! ; )
    In ogni caso ad ogni Novegro di Settembre c'erano negozi dove era possibile acquistarlo, io lo scoprii a Milano per l'appunto.

    Aloa
  • modificato 6:42
    Buono a sapersi. Provero' a vedere in giro allora.
    Ero proprio convinto che era in vendita solo negli States.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 6:42
    A padova c'è qualcuno che vende il magic sculp?
    Lucio p
  • modificato 6:42
    Sì, Guarnieri ne ha qualche confezione sicuramente.Almeno l'aveva fino a qualche mesetto fa.

    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.