Altri velivoli svolazzanti

modificato dicembre 2010 in L' Hangar (WIP)
Gia' che il discorso e' uscito ecco un altro paio di miei capolavori ... :-O ... si vabbe' ... lavoretti ... :'-( della serie "Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola e' un vile !" :-D

Un MiG-3 in colorazione invernale in volo sulla taiga russa...

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us



Un Dewoitine 520 che sorvola un paio di fantaccini francesi in marcia fra il bocage ...

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us



Image Hosted by ImageShack.us


... ok, ne ho altri nelle vetrinette, ma vorrei dei pareri spassionati su questi, per iniziare... e non sono uno che soffre di manie di grandezza, per cui siate onesti: almeno potro' migliorare in futuro!

:'-(

Commenti

  • modificato 7:55
    grazie per le foto, molto interessanti.

    visti da qui, modelli e basette sembrano molto ben fatti...forse l'antenna del russo è "un filo" spessa, ma magari è solo la foto, e dal vero non mi farebbe la stessa impressione.

    notevoli!

    roberto
  • modificato 7:55
    Se non altro hai una collezione omogenea e ti alleni a fare le ambientazioni (che sono anche ben fatte tra l'altro) cosa che tanti "aeroplanari" puri non sanno fare (me compreso)
    Credo che i jet si prestino meglio ad essere rappresentati in volo , l'elica essendo ferma non aiuta ovviamente a dare l'idea del movimento
  • modificato 7:55
    KritiKakikritikakua...:-9

    Le basette sono interessanti.
    MIG 3: forse avresti potuto tentare di mimetizzare il tondino di metallo che sospende l'aereo con un pinetto, magari utilizzando due punti di appoggio e non quello diciamo baricentrico sotto la fusoliera.
    ......ecco, non ho più tempo, devo scappare.il resto prossimamente :-9
  • modificato 7:55
    L' idea del sostegno alberoso non e' male.... ho giusto una quercia da circa 20 cm d' altezza con cui provarci col prossimo....

    Ho anche pensato di infilare il perno ad una estremita' alare e ancorarlo contro la parete verticale di una base fatta ad "L" ... ci volevo fare una coppia di reggilibri cosi' !!
  • modificato 7:55
    Ciao Kraut,
    li trovo entrambi interessanti e ben fatti.
    Mi piace di piu' il MiG tra i due.
    Un paio di cose mi lasciano perplesso.
    Una e' la capottina aperta. Puo' andar bene il Dewoitine dove il pilota saluta i fanti, ma il russo e' un bel coraggiosa a volare aperto con il freddo che dovrebbe fare li in inverno.
    La seconda e' l'elica. Sostituendo l'elica con un disco trasparente con rappresentate le pale sfumate in rotazione da piu' l'idea dell'aereo in volo. Cosi' sembra un po' irreale.

    Un'altra cosa e' la sporcatura del MiG. Mi sembra fatta bene, ma trovo un po' esagerato la sporcatura dei cannoni rispetto a quella degli scarichi.
    Cosi' a naso direi che si dovrebbe notare di piu' la seconda della prima.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 7:55
    Per le eliche, prova a vedere questo:

    http://www.propblur.com/Home_Page.php

    Magari ti piace come idea ;-)
  • modificato 7:55
    Complimenti, Kraut! A me piacciono parecchio, solo che effettivamente il filo armonico, cosi' scuro, si nota molto. Sicuramente piu' che un tondino di plexiglas.
    Hai mai provato?

    Luca
    LIN
  • modificato 7:55
    Per quello che riguarda le capottine molti decollavano con la parte aperta, per avere piu' chances di saltarne fuori in fretta in caso di guai. Chiaro, e' solo mun modo di vedere la cosa, cosi' come le sporcature, che ho cercato di riprodurre dalle foto che ho vosto, roba comunque molto "brutta" a livello di definizione.... probabilmente si poteva fare di meglio, anzi senza dubbio.

    Per il discorso elica ci ho provato a sostituirla con un disco trasparente.. ma i risultati sono stati deludenti... ci vorrebbe una manualita' decisamente superiore alla mia. Cosi' ho deciso che erano stati fotografati ad un duemillesimo di secondo!!!

    :-9

    Se non ropmpo troppo stasera ne posto un altro paio...
Accedi oppure Registrati per commentare.