Prime immagini

modificato giugno 2009 in Torre (annunci)
Siamo quasi alla fine.
Non vomitate sulla tastiera (è imbarazzante e poi si rovina) >:-)

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Manca ancora qualche particolare:ricolorare il ruotino di coda,mettere le canne delle mitragliatrici mettere la bomba e il suo compasso,definire le pannellature sulle decals.

Quella che si vene sullo sfondo è l'abbozzo ella basetta su cui andrà  messo l'aereo.
Domanda: qualcuno sa di che colore erano le bombe italiane ???

BMAT

Teco

Commenti

  • modificato 6:51
    Da poverello ( ..ed invidioso ) noto una sola stonatura possibile: ma la croce annerita in coda e' fuori quadro o e' una questione di prospettiva fotografica ?
  • modificato 6:51
    l'ho preso ieri :-9

    mi raccomando posta le foto del lavoro finito!

    ciao

    roberto
  • modificato 6:51
    No non è una questuone di prospettiva,seguendo i consigli di Angelo Brioschi ho così interpretato il fatto che le mascherature venissero messe,vuoi per la fretta,vuoi per "scazzamento" in maniera approsimativa.
    Spero di non avere esafgerato,mi sono rifatto anche ai profili editati su questo forum sempre da Angelo.
    http://forum.tantopergioco.it/discussion/1513/e-adesso-/#Item_0

    BMAT
  • modificato 6:51
    Se e' una cosa che ha un senso logico va benissimo, ovvio !

    :-D

    Approposito...

    Riguardandomi "Band of brothers" ho notato come sui Dakota le strisce d' invasione fossero dipinte alla "come viene viene" ... :-O ..altro che nastro tamiya !

    :-D
  • modificato 6:51
    Originale la basetta "Coppa del Nonno" !:-W Scherzi a parte, bello, me lo voglio prendere anch'io. Due perplessità  ? Gli alettoni un po' "ingessati" ( li hai separati dalle ali ?) e secondo: il tettuccio del 2002 non si "piegava" sotto il suo peso come nel 2001 ? Per il resto... ottimo !
  • modificato giugno 2009
    Grazie dbukowsky per l'idea originale della basetta :-D,gli alettoni sono forniti già  separati,riguardo al tetuccio devo controllare,staccarlo e riposizionarlo non costa nulla.;-)

    Comunque nessuno mi ha ancora risposto sulla domanda riguardo al colore della bomba.
    Di che colore la faccio (vi prego così finisco definitivamente e non vi rompo più)?

    BMAT
  • modificato 6:51
    Se non sbaglio le bombe erano dipinte in V.O. fino alla metà  del corpo ,poi la parte della coda era in grigio chiaro, ho trovato questa notizia su un articoli riguardante gli armanenti della R.A. pubblicato su Storia militare, comunque questa sera ricontrollo e ti faccio sapere.:-)
    Angelo
Accedi oppure Registrati per commentare.