Mostra Thiene, piccolo aperitivo...

modificato giugno 2009 in Torre (annunci)
Mostra davvero interessante con un livello qualitativo molto molto alto....poveri giudici!
I modelli erano davvero tanti, quasi al limite della capienza dei tavoli, notevole anche il via vai di gente.

Ho recuperato anche il numero zero di QTM Modellismo, una nuova rivista del settore, piu avanti vi racconterò anche qualcosa :-)

Insomma, ne valeva davvero la pena!!



Saluto Gio, compagno di merende!!

Piccolo giochino da fare mentre guardate le foto, secondo voi i modelli in che scala sono??

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

eee....


ta daaaa >:-)

image

Ric, che ne dici di questo 104?? ;-)

Commenti

  • modificato 7:47
    Il 104 Jappo ha il solito parabrezza "appoggiato" sulla fusoliera !
  • modificato 7:47
    C'èra parecchia gnocca ... tutta in statica però, da quanto riportano le immagini !:-D

    Aloa
  • modificato giugno 2009
    Mmmmmmmmmm.........sai bene che qua e la c'è stata qualche apparizione femminea (scala 1/1) degna di nota :-9
  • modificato 7:47
    con delle scarpine da cenerentola per nulla appariscenti !:-D
  • modificato giugno 2009
    Approx FS 15123 o se preferisci RAL 5015 :-9 :-9
  • modificato 7:47
    Non provo nemmeno a indovinare la scala ma c'erano davvero dei bei lavoretti.
    Una domanda: il Pussy Galore aveva la foglia di fico o è un 'adattamento' del modellista? :-O
  • modificato giugno 2009
    Allora, questo è "l'originale"

    http://www.postimage.org/image.php?v=aV1MZ8nJ


    Le decals della cutting edge proponevano l'opzione con o senza pelo pubico....nessuna foglia di fico


    Piu che altro, si vede che il soggetto non è stato ben studiato... guarda la foto originale, l'aereo non presentava la spina dorsale completa....

    ;-)
  • modificato 7:47
    scusa ma non l'ho capita :-(|) (il commento sulla spina dorsale intendo...)
  • modificato 7:47
    hemm... :-9 :-9

    guarda il dorso dell' aereo in foto... come vedi nella zona cerchiata in rosso non c'è quella carenatura dorsale (introdotta durante la guerra e che conteneva una linea idraulica ridondante per timone e elevoni) che raccorda cockpit a deriva.... mentre nel modello si...

    Pussy galore era un F-105 che in quel periodo mostrava non tutti gli aggiornamenti introdotti nel corso della guerra, senza carenatura dorsale, probabilmente senza placche di rinforzo sulle ali e probabilmente anche alcune prese d'aria nella zona del muso erano diverse... Anche la presa d'aria alla base della deriva è piu grande.

    Purtroppo esistono davvero poche foto dell' aereo di Vizcarra anche perche l'aereo è andato perso poco dopo...
  • modificato 7:47
    Aaaaah, adesso arrivo anch'io :-W

    Ma questa della spina dorsale te l'ha detto il pilota in mensa? Perchè non so se possiamo fidarci....:-B

    Scherzi a parte, è vero che c'è poca documentazione, ma con google trovi in pochi secondi almeno 10 realizzazioni di altri modellisti dove ci sono tutti i dettagli che mi hai elencato e anche di più, basta fare un po' di ricerca. E comunque la foglia di fico se l'è inventata di sana pianta (o ci sono in giro decals sbagliate?) ed è questo che mi stonava di più. Peccato.
  • modificato 7:47
    Dalla descrizione del foglio decals che avevo letto, credo su ARC, mi pare che abbiano messo la foglia di fico come particolare "opzionale" per i modellisti puritani, che negli USA abbondano.

    Luca
    LIN
  • modificato 7:47
    ZOZZONI!!!;-)
Accedi oppure Registrati per commentare.