Roden Vs Eduard
Mi sto interessando sempre piu' alle "Stie volanti", quegli affari in legno, fili e tela che han combattuto la Grande Guerra.
La domanda che mi sorge spontanea e' questa. Visti i cataloghi praticamente sovrapponibili sono migliori i Roden o gli Eduard, ovviamente in 1/48 ???
La domanda che mi sorge spontanea e' questa. Visti i cataloghi praticamente sovrapponibili sono migliori i Roden o gli Eduard, ovviamente in 1/48 ???
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Certo i primi Eduard non sono a questo livello ( ho visto un vecchio Albatros C.III ed è inferiore agli attuali Roden).
La mia unica realizzazione è stata finora un LLoyd Special Hobby e mi sono divertito un mondo a farlo.
Sergio
Il Fokker D VII che penso sia quello che ti interessa di più ha problemi di montaggio sul Roden, meglio l'Eduard come montaggio.
Il Brisfit è indubbiamente più complesso il kit Roden, ma se ti vuoi fare il motorazzo particolare o il kit con il motore in vista o Roden o Roden.... ipotesi questa del motorazzo in vista che trasforma il kit in roba da HOHOOOOOOOOOOOOOOOO....
Poi che altro si sovrappone ? Non altro mi pare....piuttosto con Eduard stai attento a quello che prendi perchè vi sono kit rifatti e migliorati per cui è meglio attingere dalle ultime uscite piùttosto che pescare su Ebay certe robe che ormai sono strasuperate.....o comunque migliorate.
In Eduard, ma penso pure Roden ho piuttosto notato che le stampate sono belle e fini, con i loro bei dettaglietti stupendi sulla stampata, ma poi a toglierli dal loro bello sprue occorre spesso mooooooolta attenzione o è la saga del pezzettino che si è spaccato...bestemmioni assicurati considerando la finezza dei pezzettinini...; )))
Però sono indubbiamente belli e accattivanti, non c'è dubbio.
Chissà quando faranno il Caproni Ca3 !!! Mizzega.....
Aloaaaa
Non posso pronunciarmi sull' esattezza dimensionale, ma a me del millimetro in piu' o in meno interessa poco.
Mi piacerebbe fare il "Britsfish" ma li mi pare che la selva dei tiranti sia abbastanza impegnativa...
Mi pare che sull'Albratos o Eduard o Eduard... ; )
Aloa
Voterei anche io per la Eduard a meno che non si voglia fare il motore a vista che la Roden offre quasi sempre.
Però proprio quel motore fa dannare l'anima se uno vuole chiudere tutta la fusoliera; inoltre la Roden fa stampi multiversione mentre la Eduard per cambiare la versione rifà tutta la fusoliera ... è il caso del Fokker D.VII che entrambe le ditte fanno in tre o quattro varianti.
L'altra sovrapposizione è appunto il Bristol Fighter, però solo la Roden fa la versione con il motore Sunbeam Arab, che ha servito anche dopo la guerra.
Per la verità non ricordo altre sovrapposizioni, perlomeno non nella stessa scala.
Ah, l'ultimo kit della Gavia (Albatros D.I) è in realtà l'Albatros D.II della Eduard con una stampata aggiuntiva, quindi la qualità à© in realtà quella della Eduard.
Saluti ...
Tenuto conto che raramente opto per aperture varie credo che andro' di Eduard.