Roden Vs Eduard

modificato marzo 2008 in Il Pub (off topic)
Mi sto interessando sempre piu' alle "Stie volanti", quegli affari in legno, fili e tela che han combattuto la Grande Guerra.

La domanda che mi sorge spontanea e' questa. Visti i cataloghi praticamente sovrapponibili sono migliori i Roden o gli Eduard, ovviamente in 1/48 ???

Commenti

  • modificato 3:27
    Anche io ho cominciato a bazzicare in questo ambiente: dal momento che amo particolarmente gli aerei biposto la mia analisi ha riguardato due soggetti proprio di queste case; devo dirti che mi sembrano meglio gli Eduard (ho preso visione del Roland e l'ho trovato bellissimo), ma non sono affatto male anche i Roden (ho in casa un Sopwith Strutter).
    Certo i primi Eduard non sono a questo livello ( ho visto un vecchio Albatros C.III ed è inferiore agli attuali Roden).

    La mia unica realizzazione è stata finora un LLoyd Special Hobby e mi sono divertito un mondo a farlo.

    Sergio
  • modificato 3:27
    non poi così sovrapposti in 48.
    Il Fokker D VII che penso sia quello che ti interessa di più ha problemi di montaggio sul Roden, meglio l'Eduard come montaggio.
    Il Brisfit è indubbiamente più complesso il kit Roden, ma se ti vuoi fare il motorazzo particolare o il kit con il motore in vista o Roden o Roden.... ipotesi questa del motorazzo in vista che trasforma il kit in roba da HOHOOOOOOOOOOOOOOOO....
    Poi che altro si sovrappone ? Non altro mi pare....piuttosto con Eduard stai attento a quello che prendi perchè vi sono kit rifatti e migliorati per cui è meglio attingere dalle ultime uscite piùttosto che pescare su Ebay certe robe che ormai sono strasuperate.....o comunque migliorate.
    In Eduard, ma penso pure Roden ho piuttosto notato che le stampate sono belle e fini, con i loro bei dettaglietti stupendi sulla stampata, ma poi a toglierli dal loro bello sprue occorre spesso mooooooolta attenzione o è la saga del pezzettino che si è spaccato...bestemmioni assicurati considerando la finezza dei pezzettinini...; )))
    Però sono indubbiamente belli e accattivanti, non c'è dubbio.
    Chissà  quando faranno il Caproni Ca3 !!! Mizzega.....

    Aloaaaa
  • modificato 3:27
    Ho appena dato uno sguardo alla versione "colorata limited" dell' Eduard Albatros... a parte le decal da urlo la finezza dei detagli e' da urlo ancora di piu' !

    Non posso pronunciarmi sull' esattezza dimensionale, ma a me del millimetro in piu' o in meno interessa poco.

    Mi piacerebbe fare il "Britsfish" ma li mi pare che la selva dei tiranti sia abbastanza impegnativa...
  • modificato 3:27
    il "coccodrillone è di impatto notevole in effetti !

    Mi pare che sull'Albratos o Eduard o Eduard... ; )

    Aloa
  • modificato 3:27
    Quoto quanto detto da Giovanni.
    Voterei anche io per la Eduard a meno che non si voglia fare il motore a vista che la Roden offre quasi sempre.
    Però proprio quel motore fa dannare l'anima se uno vuole chiudere tutta la fusoliera; inoltre la Roden fa stampi multiversione mentre la Eduard per cambiare la versione rifà  tutta la fusoliera ... è il caso del Fokker D.VII che entrambe le ditte fanno in tre o quattro varianti.
    L'altra sovrapposizione è appunto il Bristol Fighter, però solo la Roden fa la versione con il motore Sunbeam Arab, che ha servito anche dopo la guerra.

    Per la verità  non ricordo altre sovrapposizioni, perlomeno non nella stessa scala.
    Ah, l'ultimo kit della Gavia (Albatros D.I) è in realtà  l'Albatros D.II della Eduard con una stampata aggiuntiva, quindi la qualità  à© in realtà  quella della Eduard.

    Saluti ...
  • modificato 3:27
    Grazie ragazzi.

    Tenuto conto che raramente opto per aperture varie credo che andro' di Eduard.
Accedi oppure Registrati per commentare.