Considerazioni su Re 2002

modificato maggio 2009 in Torre (annunci)
Ciao a tutti.

Due settimane fa ho acquistato il "famigerato kit in questione",e ho iniziato a montarlo. sono quasi arrivato alla colorazione e mi sento di azzardare un paio di considerazioni sul modello.
Non ho avuto modo di controllare la correttezza delle forme non avendo disegni in scala a portata di mano,ma qualcuno l'ha gia fatto,comunque non sarei in grado di modificarle senza rovinare tutto.
Parlo invece dei problemi riscontrati e di alcune impressioni avute durante il montaggio .
Iniziamo dalla pannellatura,sono stato costretto a eliminare tutta la "punteggiatura" dovuta a una rivettatura esagerata,inoltre le incisioni sulle ali sono di fantasia,ammesso che i disegni trovati su http://www.airwar.ru/ siano corretti.
Molto strana e curiosa la soluzione trovata per i pannelli ispezione armi sulle ali e per gli sportelli in fusoliera,non si vedono dall'esterno ma si possono aprire dall'interno (come se fossero stati pensati per un aereo che non li ha),questo unito alla strana forma dei flaps mi fa pensare che Italeri abbia in programma anche il 2000 e forse il 2001.
Le critiche che ho sentito sull'abitacolo sono vere però con un pò di buona volontà  si riesce a avere un buon risultato,attenzione al cruscotto,dove le culatte delle armi sono tonde invece che quadre.
La naca è andata in sede solo dopo l'eliminazione dei riscontri in fusoliera e ina buona limata.
Il motore mi sembra buono,ma comunque con una ogiva così grande se ne vedrà  molto poco.
Gli incastri comunque sono precisi e richiedono pochissimo stucco.
Una curiosità  sul libretto storico allegato,NON POTEVANO FARLO ALMENO BILINGUE? Visto che si tratta di una casa italica?
In conclusione "secondo me" se ne può tirare fuori un buon soggetto,considerato ciò che c'è in giro.

Spero di non avervi tediato troppo.

BMAT;-)

Commenti

  • modificato 5:18
    Sperando di nn beccarmi."oddio eccolo sto r"£$"£$i palle del reggiane",ma solo titolo di confronto di diverse lavorazione posti qualche foto?:'-(0:-)
  • modificato maggio 2009
    Secondo voi il 2000 riusciranno a farlo un po meglio o conviene cominciare a darsi da fare a recuperarei il classic airframe? :'-( .. con l'italian classic nemmeno ci provo... in pratica voi che l'avete sotto mano ha le ali corrette per il 2000?
    ciao
  • modificato 5:18
    Allora,si sempre io il ca...li, ..dipende dal gusto personale ..il classic ha le sue pecche..e l'italeri anche..nn ti so dire io li ho entrambi ma nn so prendere una decisione.
    saluti

    Alvise0:-)
Accedi oppure Registrati per commentare.