Richiesta d'aiuto

modificato marzo 2009 in Torre (annunci)
Ciao a tutti,
ho avuto una richiesta da un mio cliente modellista, io essendo "aeroplanaro" sono tagliato fuori, ma qualcuno di Voi magari può farlo.
Questo è il testo che mi ha inviato:

Buongiorno,
...............ho bisogno di un aiuto (grosso perchè difficile) per continuare la costruzione del carro tedesco di osservazione e comando per le batterie semoventi tedesche.
il carro denominato Panzer IV Beobachtung aveva una peculiarità  che lo distingueva dagli altri panzer IV standard la cupola del capo carro era presa dallo stug III ausf G o successivi, ciò al fine di migliorare la visibilità  del capocarro e l'utilizzo del periscopio a forbice.
il problema quindi è di reperire la cupola 1:35 dello stug III Ausf G o almeno le parti fondamentali di questa senza dover comprare un intero modello per l'utilizzo di solo due o tre pezzettini (va bene dediti al modellismo ma tutto ha un limite .... economico!)

due sono a mio avviso le possibilità :
- reperire le istruzioni dello stug della Tamiya ove sono scritti i codici dei telaietti e quindi tramite fantasyland (importatore italia) o tramite miei amici giapponesi comprare il telaietto che contiene i sopracitati pezzi. ovviamente si potrebbe anche con la dragon che so che ha fatto lo stug ed il telaietto è la lettera C ma mi hanno detto (negozio hobbyland milano) che se per la tamiya è difficile con la Dragon è impossibile! non ho fatto ricerche con la Italeri anche se so che ha fatto lo stug ma non ho i riferimenti del frame
oppure
- trovare un telaietto (frame) o un modellino dismesso/rotto/mai finito/utilizzato da figli/pulito da mogli o altro da cui estrarre i pezzi
se ci sono altre possibilità  sono benvenute, sono graditi suggerimenti commenti considerazioni ecc...

credo che solo un club di modellismo serio e qualificato mi possa realmente dare una mano perchè sono stato in 4 negozi a Milano senza cavare il solito ragno dal solito buco

grazie in anticipo
cordiali saluti
Elio Porro

Fatemi sapere:-)

Marco
F-104 4ever

Commenti

  • modificato marzo 2009
    vai sul sito http://www.1999.co.jp/ cerca il kit e guarda le istruzioni....annotati il/i telaietti, poi vai su hobby link japan e fai la richiesta del telaietto (mi pare lo faccia anche rainbow 10). paghi, aspetti e poi sie felice ;-)

    ps: funzia bene solo con i tamiya

    Potresti cercare su zimmeritt o altri forum da carrarmatari per vedere se qualcuno ha qualche cupola d'avanzo ;-)
  • modificato 6:02
    Comunque, lasciatemi dire che il signore ha letto "IPMS" ma ha capito "INPS".
    Se ha gia' cosi' chiaro il problema, non e' tanto questione di rivolgersi a gruppi modellistici "seri e qualificati" quanto di trovare chi abbia i pezzi che cerca (vedi Zimmerit), e li' contano il culo e l'audience raggiunta dalla propria richiesta, non la serieta' degli interlocutori.

    Luca
    LIN
  • modificato 6:02
    Seri e qualificati? Ma che sia un parente del :-B ?
  • modificato 6:02
    No assolutamente no Ric e credo anche nn lo conosca0:-)
    Il signore mi ha detto di ringraziare Albert x il suggerimento che gli ha dato e che sta facendo la richiesta.

    Marco
    F-104 4ever
  • modificato 6:02
    ;-)

    poi faccè sapè com'è andata, cosi se a qualcuno serve ancora abbiamo la procedura bella e pronta
  • modificato 6:02
    Ok appena so quache cosa lo comunico;-)

    Marco
    F-104 4ever
Accedi oppure Registrati per commentare.