compatibilita ICM - Aeroclub

modificato dicembre 2008 in L' Hangar (WIP)
Qualcuno sa se la fusoliera dello spit. IX della Aeroclub sia compatibile con le ali della ICM?
Costa decisamente meno del' Hasegawa/Revell!

Commenti

  • modificato 9:29
    Faccio due prove e ti dico .-)
  • modificato 9:29
    Grazie!
  • modificato dicembre 2008
    Ciao :-)

    fatto un paio di confronti e sinceramente io spenderei i soldini per il kit hasegawa, altrimenti perche cavolo hai comprato la fusoliera aeroclub? :-D
    Scherzi a parte, la fusoliera ICM va bene, non vedo perche incasinarsi ulteriormente la vita con un kit un pò cazzuto gia di suo (come forme è ok, ma ci sono diversi ritiri fastidiosi da stuccare sia sull'ala che sulla fusoliera)

    Fusoliera Aeroclub + ala Hasegawa (lo so la foto fa pena :-P)

    Photobucket

    Fusoliera Aeroclub + ala ICM
    Photobucket

    Dettaglio ala Hasegawa
    Photobucket

    Dettaglio ala ICM
    Photobucket

    Come vedi i dettagli sull'ala Hasegawa sono piu fini e non necessitano delle stuccature dell'ala ICM (zona alettoni e zona bordo dell'ala) che sono in una parte rognosetta e ricca di dettagli da reincidere

    Comprati l'hasegawa.... what else ;-D
  • modificato dicembre 2008
    Grazie Albert!

    Oggi alla mostra scambio di Novegro ho trovato anche un Seafire 46/47 Airfix per quattro soldi (10 €) perchè mancante del canopy ma,....... facendone uno in vacu la stessa Aeroclub....!

    E già  che ci siamo conosciete le decals della Watermark?
    Ho visto diversi fogli per spit canadesi. Mi sembrano molto ben fatte come ricerca storica ma non le conosco dal punto di vista della qualità  tecnica.
  • modificato 9:29
    Ottimo acquisto Ric!

    Si le decals della Watermark sono davvero eccellenti, costano un pò ma sono ben ricercate e danno nel pieghevole annotazioni storiche sul velivolo in questione (talvolta con foto e trittico)
    Se non sbaglio ho quelle di Johnnie Johnson.
    Appro di spit cadanesi, due libri meritano davvero: Spitfire The canadians volume uno e volume due. Oltre alla parte storica e iconografica, sono libri interessantissimi in quanto offrono i migliori disegni di spit attualmente disponibili.
Accedi oppure Registrati per commentare.