OT: pulizia del registro di sistema

modificato novembre 2008 in Il Pub (off topic)
Ciao a tutti! Scusate per l'OT ma approfitto del bacino di utenza del forum per una richiesta: qualcuno mi consiglia un buon software per la pulizia del registro di sistema? Oggi mi sono messo a pulirlo manualmente ed ho trovato tantissime chiavi riferite a software che ho provato mesi fa e che ho già  rimosso da tempo. Mi servirebbe qualcosa che prendesse la varie chiavi, verificasse se il programma a cui fanno riferimento è ancora sul pc e, se non più presente, rimuovesse la chiave. A mano mi occorrerebbe un secolo...

Grazie per l'attenzione!

Ciao

Gabriele

Commenti

  • modificato novembre 2008
    RegCleaner

    CLICCA QUA x scarica

    ciao
    Lucio
  • modificato 6:44
    Pericoli sull'uso di questo regcleaner, o anche di altri?
    Si corre il rischio di dover formattare tutto?

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato novembre 2008
    "smanettare" con il file di registro è sempre un intervento di chirurgia per il pc :)
    ma a volte le prestazioni decadono a tal punto che vale la pena provare, io con regCleaner mi son sempre trovato bene e ho evitato di reinstallare tutto
  • modificato 6:44
    Grazie delle indicazioni. Provero'.
    Finora i pochi problemi avuti ho sempre fatto a manina, ma come dice Gabriele e' una faccenda lunga e pericolosa.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 6:44
    convertitevi a mac, pagani! risolverete questo e tanti, tanti altri problemi... :P
  • modificato 6:44
    Posted By: AlessioBconvertitevi a mac, pagani! risolverete questo e tanti, tanti altri problemi... :P
    MAI! C'è più soddisfazione a cavalcare un toro scatenato che una placida mucca! ;-)))))
  • modificato 6:44
    Io utilizzo regolarmente questo http://www.ccleaner.com/ , fa il backup, pulisce i registri e il disco fisso

    :-)
  • modificato novembre 2008
    Io uso questa, e vi assicuro che e' molto, moooolto, molto meglio!

    :-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

    Luca
    LIN

    image
  • modificato 6:44
    Ok! ho già  disinstallato i software che mi hanno consigliato ed installerò immanentemente questo... mi sembra anche più efFICAce!

    Gabriele
Accedi oppure Registrati per commentare.