Bianco Lucido - nuovi humbrol

modificato novembre 2008 in L'aeroclub (in topic)
sapete se i nuovi humbrol a smalto hanno ancora la fama di avere il bianco lucido che dopo un po di tempo diventa giallino? Non vorrei correre rischi...
Come alternativa sicura meglio andare di acrilici? tamiya,lifecolor ...
ho letto da qualche parte (ma nn ricordo dove) che aggiungendo una gocciolina di blu si potrebbe ovviare al problema ma sincermaente "suona" un po da leggenda di alchimia + che qualcosa con un fondamento di chimica..(anche perchè al limite se degrada in giallo il tutto diventerebbe verdino wc net..) o sbaglio?
Ciao
Lucio

Commenti

  • modificato 8:43
    Intendi nuovi di quando ? Gli ultimi che ho preso, gia prodotti in cina al contrario dei vecchi, non sembra avessero questo problema, ma ne hanno un'altro: coprono molto poco se paragonati con i vecchi ! Al punto che ho dovuto comperare vernici di altre marche dalla disperazione.
    Per il bianco io preferisco usare il tamiya opaco che e' quello che credo copra meglio di tutti. Se il soggetto richiede il bianco lucido allora mischio un po' di vernice lucida sempre tamiya al bianco opaco. Con questo non ho mai avuto brutte sorprese.
Accedi oppure Registrati per commentare.