Italeri, THE PROGRAM for 2012 ...
... me l'ha passato come al solito Eva ( sempre gran donna, devo proprio riconoscerlo ), però dato che qua dentro tutti si divertono a sfottere il nostrano produttore di puzz ... pardon ... modellini, e visto che sinceramente non mi pare vi sia nulla che possa interessarci, vi risparmio il lungo e noioso elenco.
Aloabastardidentrosinasceosidiventa?
Aloabastardidentrosinasceosidiventa?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
e le palle, come volevasi dimostrare, anche quest'anno, a dispetto dei primissimi in classifica dei loro sondaggi, non le hanno avute ! :-9
Mi pare sia tutto ... dai, dai, vi faccio rosolare un po' a fuoco lento ...
Aloa
direi utile per ambientazione italiche, anche se fuori scala in alcuni casi:
..in 48 proprio na trom*** ? ..un topone con i trombettieri?
E del nuovo best seller?
http://www.italeri.com/news_scheda.asp?idNews=112
c'è una foto interessante dove un signore con uno stumento da vero rivet-counter e disegni originali d'epoca!!
...epperò mi cade con la calcolatrice del cioccorì e una pila immensa di zombie dietro la vosper :-9 .....dai sù..salga sulla prua della nave tramite la biscaggina e mi dica cosa si può fare!!! :-9 :-9
Nessuno ci ha fatto caso ?
Sluurrrrrp...
:?P :?P :?P :?P
maledetti orientali ne hanno sabotato uno... :-9
La soluzione dell'enigma con tromba è che anche quest'anno il topone l'han trombato , non lo vedrete in alcuna scala da Italeri, nessuna ... forse un puzzle .
In 48 forse le cose più originali, ovvero un aliantazzo tedesco ... 224 ? Gotha ? ... non dormivo la notte, avevo difficoltà pure nella siesta pomeridiana, non si poteva perseverare senza .... italianamente invece un Caproni bimotore la cui somma fa 5 ... delizia per il reparto mascherature Eduard ... dai, dai che avete capito ... WWII in ogni caso. Aloa
Occupandosi in realtà la maggior parte di noi di navi, specialmente di navi in 1/35, penso che troverete interessanti queste news:
985613-PT 109. Non proprio una novità, anzi, una riproposizione della ELCO 80 di tre anni fa, però immagino dedicata a John, che in USA spopolerà sicuro, solo però rigorosamente fra i modellisti di Fede Democratica ! Qualche Repubblicano , ma pochi, pochissimi ...
985614- Xcraft Midget Submarine ... per cultori della flotta di sua maestà la regina delle perfida Albione
955615- Molo con scale ... a completmento dell'altro senza.
Passiamo ora all'altro genere che qua tira un casino, i mezzi in 35 - son bastardo, ma veramente bastardo ... :-D
tralascio alcune riedizioni, venendo a quanto effettivamente novo o a prestito da altri marchi e in precedenza non comparso sotto Italeri :
098-6499 LAND LEASE US TRUCK ZIS-3 GUN ( probabilmente prestito da Zvezda, molto probabilmente )
098-6503-US ARMOURED GUN TRUCK probabile aggiornamento con corazzature varie di camion che hanno in catalogo, è da capire per quale teatro operativo e con quale conformazione di corazzatura, quasi sicuramente campale.
098-6504 - VTLM LINCE ! Eccola la Lince, ottima scelta, o meglio, una scelta che dovrebbe essere "normale", scontata, ma con Italeri lo scontato è solitamente quanto non si vedrà, invece questa volta ... qualcuno direbbe "VAI COSI''''''''' ahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ( roba hard ma sicuramente solo per telefono ! )
098-6505-15 CWT TRUCK W BREDA 20/65 altro pezzo interessante per italianisti, così non si dovrà ricorrere a costose resine.
098-6506-M113 ACAV. Di nuovo qua solo il fatto che sarà un ACAV che non ricordo avessero fatto come versione, il 113 sempre lo stesso stampo invece.
098-6507-PZ.KPFW. VI TIGER I AUSF E MID PROD non chiedetemi di ste cose crociate, per giunta bacherozzi, non so nulla.
098-6508 LAND ROVER 109 LWB forse rieditano la corta ? o sarà quella cabinata ?
098-6509-LE.GL.EINHEITS PKW (KFZ.2)
Confermate le varie cosette previste per lo scorso anno e non realizzate, Elefantino, figurini italici, ecc ...
Aloaperorabastachemisonostancato ma del resto a noi è quello che interessava
Continuando invece con le News 2012, per quanto riguarda l'1/48 sembra non vi sia nulla di nuovo, salvo quanto previsto nel 2011.
In 1/72 alcune riedizioni ESCI, nulla di nuovo.
e ora veniamo ai kit del genere che a noi meno interessa, i soggetti aerei.
Vorrei precisare che per divertirmi alle spalle dei vari lurkoni che bazzicano da queste parti, almeno uno dei soggetti che elencherò è un falso ( e la presenza di un codice non è garanzia di nulla :-9 , cari i nostri lurkoni ), tanto per vedere che giro farà la lista, come accaduto puntualmente negli scorsi anni. TPG è unico, originale e da ormai anni elenca in anteprima le news Italeri, diffidate dalle imitazioni :-D
In 32 non c'è nulla di nuovo, riconfermato quanto previsto per il 2011, ma senza enfasi particolari ... apparentemente anche in 144 stessa situazione.
In 48 invece:
098-0111 GOTHA GO 242/244 non ci dormivo la notte, ormai le stelle avevo finito di contarle ... B-)
098-0113 CAPRONI CA.311, scelta molto originale e interessante, basta poi non venga trattato come un RE 2002 o vedo picchetti di modellisti indignati davanti ai cancelli di Calderara ... :-9
098-0857 OH-13S SIOUX riedizione evidente.
098-2709 JU 87 D-5 STUKA, estrapolato e modificato dalle precedenti edizioni
098-2710-MB 326K IMPALA , riedizione ESCI, bel kit originariamente, dubito vi metteranno mano per quanto qualche cosa la potrebbero migliorare negli interni e qualche altro dettaglio.
098-2711 MC.200 SAETTA 2A SERIE , altra estrapolazione, anche se mooooooolto più semplice. Che si stiano avvicinando passo passo al 202 ?
098-2712-UH-34J SEA HORSE, altro che Pelikan ...
098-2713-SEA HURRICANE, altra estrapolazione da kit precedente
098-2714- JAGUAR GR 1/3, non c'è catalogo senza infamia, questo sarà il superatissimo ESCI senza alcuna modifica, miglioria, del resto come si sarebbe potuto, uno di quei soggetti che meglio evitare ... di quelli per cui un marchio si sputtana anche se ci fa qualche soldino
098-2715-MIG-21 MF FISHBED . Questo sicuramente non è nuovo, ma sono incerto se si tratti di una collaborazione con Academy, o una riproposizione dello stampo che a suo tempo ESCI aveva avuto dalla OEZ. Propenderei per questa ipotesi.
098-2716-E/F - 184 GROWLER in questo caso utilizzeranno lo stampo del monoposto, ecc, ecc ...
098-2719-BF 109 G-6 ITALIAN ACES sospetto un rebox Academy, oppure nuovo, come per i passati Hurricane, Stuka, ecc ...
098-2717 -P-40E KITTYHAWK MK II anche in questo caso, ma con più argomenti a disposizione, potrebbe trattarsi di uno stampo nuovo. Non c'è nel range Academy in E, non ci sono E fra i cataloghi dei marchi con cui Italeri effettua scambi, per cui è probabile trattarsi di roba tutta nuova, a meno che non si tratti di un AMTech rebox o AMT cui hanno messo mano, dopo tutto qualche anno fa avevano commercializzato la versione tarda, e AMT ha ceduto gli stampi aeronautici a Italeri ( vedasi il recente Hercules in 72 ) ...
ok, mi pare tutto, se ho saltato qualche cosa si tratta di riedizioni ... e ora quale sarà o amici lurkoni il kit infingardo ??? :-9 :-9
Aloaaaaaaaaaaaaaa
Aloa
Aloa
lz
Ettore
Aloa
Che sia il Revell ne dubito, essendo poi stato trasformato in un Wessex del Queen's Flight.
Luca
LIN
P.S. Ho inteso male, o dell'ATR42 in 1/144 e' scomparsa ogni traccia?
Che fare il master in '72 per poi ingrandirlo in '48 e' come mettersi i pantaloni prima delle mutande. Ma impegnandosi non poco, in altri casi, questi qua ci sono gia' riusciti!
Luca
LIN
Beata innocenza!
ma il 104 è vero ! pensavo fosse una bufala
Bello che nell'elenco redatto dall'IPMS DE Italeri non esiste, sarà ritorsione perchè non hanno fatto la figurina di Schettino sulla Costa Concordia?
Video hai stappato la bottiglia di barolo? G/S con pure le fotoincisioni..però..
http://data4.primeportal.net/models/thomas_voigt6/italeri/images/italeri_20_of_24.jpg
http://www.ebay.it/itm/CORRIERE-PICCOLI-1959-CON-FIGURINE-SOLDATINI-AVIAZIONE-/350435820090
Certo adesso arriverà Giovanni a smontare tutto.......
Terrei Hasegawa fuori dai giochi, altrimenti se Hasegawa è moscia come definire Tamiya ? Non è il loro salone, per cui non è loro interesse presentare per Norimberga i pezzi forti, si accontentano di qualche uomo per rafforzare il reparto, niente assi ....
discorso diverso per i marchi occidentali, lasciando da parte i cinesi, per altro del tutto inaffidabili quanto a tempi di uscita ( se dovessi considerare anche gli annunci alla cinese probabilmente i cechi sarebbero i mattatori della situazione, se penso al 2007 e a cosa combinarono quell'anno, seguiti dai cinesi ... seguiti da questi, che gli stavano dietro di parecchie lunghezze !!! ).
Vediamo un po' cosa è successo:
Consideriamo solo le novità vere, quei kit da stampi nuovi al 100%, escludendo quanto da anni stanno elaborando o che era stato annunciato nel 2011.
Airfix
1/72
Spit Mk22
109E
P51D
A4B
1/48
SeaLynx
Lynx ( possiamo considerarla come una novità altra rispetto alla versione navale, considerando le notevoli differenze complessive ? )
Merlin ( forse questo da escludere in quanto già annunciato in precedenza ; non ricordo benissimo, dovrei controllare ma per questa conta non perdo un secondo )
Revell
1/32
EC 135
He 219
Bf109G6
Italeri
1/48
Jaguar Gr1/3
UH 34
1/72
Cr32, anche se qua si potrebbe sindacare, vista la discendenza accertata ( per ora ) dal Supermodel, che verrebbe ammodernato , per quanto estesamente, non lo possiamo considerare veramente uno stampo nuovo al 100% a mio avviso.
Ora credo che questo elenco parli da solo sulla ricchezza, anche considerando le dimensioni, non vedo Italeri troppo avanti.
Obiettivamente ...
Vale il solito discorso poi, perchè di questi tre marchi Airfix è stato l'unico a rispettare il programma 2011. Quanto avevano dichiarato è poi uscito mi pare. Revell abbastanza, gli è scivolato il SeaLynx in 32 che vedremo quest'anno,sempre in 32.
Italeri fra i tre marchi è quello che ha fatto slittare più kit nuovi ... un fattore "negativo" in una simile classifica direi.
Comunque annata magra per le scalette ... contenti i 32isti, quanto meno per gli annunci, poi a vedrli veramente sti kittoni ...
Aloa
PS: Dovessi dire chi è arrivato primo ... credo Airfix, seguito da Revell, in ultima Italeri. E non perchè Airfix abbia più 72, o perchè c'è uno Spit Mk22 in mezzo, non per quello.
italeri sulla carta potrebbe fare il sorpasso ma il jaguar al momento potrebbe anche essere un dwg e 100% new mold in cubitali.. occhio che 100% soddisfatti o rimborsati perchè se toppano il 104 tutti a casa a ravanar puzzle :-D
Aloa
se fanno così gli inglesi stavolta ci piallano
Revell ha diversi 1/32 e basta di nuovo. Certo l'Uhu sarà apprezzato da molti e il lynx ha i suoi seguaci, ma l'EC-135 è uno di quei soggetti che i tedeschi ameranno ma il 99% del resto del mondo se ne fotterà altamente, me compreso. Il 109 sarà sicuramente un successo, ma con l'hasegawa gia in giro pure questo ci da qualcosa di nuovo ?
Italeri ha meno soggetti nuovi, e ben poco in 72, ma ne del jaguar ne dell'H-34 ci sono in giro kit moderni. Aggiungiamoci anche il 104 in 32, se anche non sarà tutta farina del loro sacco e gia era stato annunciato sarà comunque un qualcosa che interesserà a molti e . Pure loro tireranno fuori un sacco di riedizioni, ma anche in queste ci sono diverse cose che possono valere la pena, nonchè soggetti unici
Lo stesso dicasi per quanto riguarda le novità, se iniziamo a considerare quelle uniche non si salva nessuno, manco Italeri con il suo Jaguar, visto che un kit in 48 c'è, l'Heller/Airfix ... che non sarà il massimo, avrà i suoi problemini di montaggio, ma non è un kit come l'ESCI e manco come i primissimi Heller. Ovvero anche quello non è una novità assoluta.
L'unico è l'H-34 se vogliamo , il 104 è da due anni due che lo hanno annunciato e che se ne parla e discute, decisamente non vale.
Revell dopo tutto ha ben tre kit in 32 nuovo stampo, uno, il 219 che è certamente un pezzo unico, o forse lo era prima che ZM ... ma considerando la distribuzione del marchio orientale praticamente è come se avesse il monopolio ...
La verità è che è un'annata moscia aeronauticamente, che spero venga risollevata un po' da una Dragon e dai vari short run cechi, kit che non saranno magari annunciati a Norimberga ma che durante l'anno usciranno a sorprenderci ( vedi qualche Sword, qualche Eduard, qualche altro ... ). Certo i grossi marchi stanno delundendo aeronauticamente ... sarà la crisi, non importa, la delusione rimane ... ah, Valom farà il Campini Caproni ... non male ...
Aloa