Mustang Tamiya, un ripassino
Stampate, opzioni, etc etc :-)
http://www.tamiyamodelers.com/forum/showthread.php?324-1-32-P-51-Mustang
Accedi oppure Registrati per commentare.
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
http://www.tamiyamodelers.com/forum/showthread.php?324-1-32-P-51-Mustang
Commenti
Ma alla fine siete contenti o vi scoccia sia uscito questo kit ?
O state solo sezionando e criticando il prodotto di sua maesta' tamiya ?
Suvvia, esponete..dite la vostra..
lz
A parte gli scherzi visto così sembra un kit grandioso, molto zoukei-mura non c'è che dire, ma per quanto mi riguarda mi limiterò a guardare le vostre costruzioni..conoscendomi non lo finerei mai... anzi a dirla tutta mi è pure tornata una gran voglia di 1/72!
Confidando così a priori che Tamiya abbia fatto un lavoro per accuratezza simile a quello dello Spit uscito in precedenza.
Quanto alla personale necessità che questo kit uscisse, sinceramente non mi emoziona più di tanto per vari motivi, mi ha colpito molto di più vedere le novità della Wingnuts, una sorpresa per il tipo di soggetti trattati e la qualità ...
In ultima inizio ad associare questo tipo di iniziative - intese come questi kit superdettagliati e dal costo piuttosto elevato - alla teoria che sempre di più il modellismo è e sarà un hobby per adulti, magari un hobby che si inizia a praticare a 30/40 anni.
Ci sono sport che si iniziano a praticare in tarda età, film che si apprezzano più da vecchi che da giovani, ecc ... ecco, il modellismo via via sta diventando un hobby per adulti, la cosa non è poi così negativa, anzi ... per cui sempre più sono scettico davanti ai discorsi che spesso sento fare, specialmente dai club, relativi al tentativo di coinvolgere i giovanissimi ... ma lasciamoli stare poracci, tanto ormai il modellismo storico è un hobby da adulti, come tale non sono i giovani che si devono tentare di avvicinare, ma gli adulti ... Tamiya l'ha capito benissimo, chi fa puzzle no.
Aloa
Complimenti, un esempio da ammirare, un maestro Jedi, uno yoda del modellismo.
Lz
Aloa
Poi personalmente non mi fa ne caldo ne freddo per il fatto che non è la mia scala e non sono un maniaco del mustang (anche se ogni volta che vedo immagini di aerei USAF con tutte quelle decorazioni la voglia di farne uno viene...).
Avevo apprezzato di più l'uscita dello spitfire IX ma solo perchè dava la speranza di vedere forse prima o poi modelli in 48 e 72... comunque credo che tamiya abbia fatto non bene ma strabenissimo a fare questo kit ! E' un soggetto importante e famoso, sicuramente venderà bene.