F-16 Italiano interessante alla Exercise Vega 2010...vostri pareri
Nel numero di febbraio di Ariforce Monthly,nell'articolo che riguarda l'esercitazione congiunta tra italiani e israliani avvenuta a novembre ho trovato questa foto che ha mio parere è molto interessante
come si vede l'F-16 di trapani è probabilmente fresco di revisione ..per cui hanno deciso di farlo della tonalita dell'EFA in secondo piano...voi ne sapete qualcosa?(la foto è inserita a scopo di pure discussione modellistica)
come si vede l'F-16 di trapani è probabilmente fresco di revisione ..per cui hanno deciso di farlo della tonalita dell'EFA in secondo piano...voi ne sapete qualcosa?(la foto è inserita a scopo di pure discussione modellistica)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Tutto sommato non mi sembra male l'effetto finale. Ma sono un po' di parte qui perchè a me piacciono molto quelli norvegesi che sono appunto in monogrigio da sempre
da indiscrezioni ho sentito che i nostri si sono presi una sonora batosta
... #:-S
Sono aerei di proprietà, non solo formale, USA e quindi sono stati ricolorati con uno solo dei 2 FS previstii americani.
Quanto poi ai "rapporti" con gli israelinai, un pilota mi raccontava che sono sempre piuttosto "coriacei"!
Altro cosa interessante hanno portato Gulfstream aew..giusto per farlo vedere all'ami,del personale c'ha volato sopra,la quale era molto interessata al mezzo tanto che si ipotizava un contrato ad personam..da far passare la cosa sotto silenzio.
Che i nostri possano prenderle dagli israeliani non mi stupisce, il livello di addestramento e che hanno in Israele è altissimo, con in più equipaggiamenti sempre al top.
:-D, la controparte invece dell'avanguardia delle proprie dotazioni fa prassi mi pare ... in sostanza è come se uno Spit Mk IIa si fosse messo a confrontarsi con un Mk 24 ... anche solo a considerare l'ipotesi che a scazzottarsi si siano messi fra loro degli F 16 ... cosa che non credo.
Aloa
in effetti sembrerebbe che il 7244 sia di quel colore perché al momento della riverniciatura è stato acquistato UN grigio chiaro senza starsi a complicare la vita nella ricerca dei due toni di grigio dello schema standard. La riverniciatura, come noto, è stata fatta su precisa indicazione dei vertici AM, che tuttavia hanno risparmiato tutti e tre gli special dei gruppi (il 44 era infatti uno special dedicato al programma F-16 in Italia).
Di seguito vi invio un altro paio di foto che ho già pubblicato sul mio sito.
Ne trovate alcune, non molto diverse da queste o da quella già pubblicata qui:
http://lowpassage.com/2010/12/27/exercise-vega-2010-decimomannu-part-2/
e
http://lowpassage.com/2010/12/27/exercise-vega-2010-decimomannu-part-1/
A presto,
David
Saluti
:-
http://cencio4.wordpress.com/2010/12/04/interesting-hardware-brought-to-decimomannu-by-the-israeli-air-force/
grazie!!
:-D....mi autocensuro perchè sta per partire battutaccia....
Albert: gli manca il cappellino ad R2-D2 con su scritto: "Bye bye EFA..."
#:-S
Quello che non ho capito è se rimarrà un caso isolato o se la cosa si estenderà a tutti gli F-16 ?
A presto