Novità Italeri ... della serie se non va quest'anno chiude

Le avrete già viste tutti quanti, ma magari c'è sempre qualche ritardatario. Ufficiale, fra le novità 2022 il terrore di qualsiasi produttore, il kit che tutti danno come invendibile per marchi dalla tiratura alta, ebbene sì, proprio lui, annunciato il "topone" in 1/72. 
A seguire in 1/32 il Macchi C 202 ... che poi ovviamente l'anno dopo potranno farci pure il C 205 ... lo sappiamo. 
E che l'avrebbe mai detto ... e ora scatenatevi pure a dire che sarebbe stato meglio fare il 346 piuttosto che il Topone, o che al 202 avreste preferito un F84F o un G91 ... a voi la palla. Per me hanno fatto benissimo a fare queste due scelte.   

Commenti

  • L'AMX è  uno dei miei sogni segreti. Era ora che Italeri ci pensasse, invece di tirare sempre a campare su stampi di altri...
    Poi se si fosse fatta scappare l'occasione del centenario dell'Aeronautica avrebbe si meritato di chiudere...
  • Lo sappiamo Gabriele che tu sei stato sempre un acceso sostenitore del topone, sempre stato e sempre coerentemente. Comunque il tortellificio stava oramai finendo pure le scorte di modelli con cui potesse dignitosamente tirare a campare, specialmente in 72. Alla fine se da decenni riproponi gli stampi Esci finisce che anche chi non possiede l'originale ha comunque la riedizione, e gli stampi Esci validi in 72 non sono poi tantissimi e meno che meno vari (nel senso di offrire più versioni). E' un bene che si diano una mossa ... e gli auguro che le vendite funzionino, così magari prenderanno il coraggio di fare pure altro: un nuovo F84F/RF, un nuovo MB339 e magari prima un 346 o il nuovo aereo PAN, ecc ... 
           
  • "Per me hanno fatto benissimo a fare queste due scelte".   
    Intanto buon ritorno era parecchio che non ti si leggeva da queste parti.
    Poi non solo concordo con quanto da te espresso, di più se poi lo stampo è in linea con il recente Tornado c'è da fare le capriole anche alla mia veneranda eta. Aggiugi che ci puoi facilmente è con poche modifiche tirare fuori tutta la serie dei 200 che oltre il 202 comprendeva anche il 200 e 205  e cosa si può volere  di più ? C'è qualche altra notizia in merito e dove si può trovare?
  • Ho trovato qualche indizio sul sito Italeri, ma forse è colpa mia  non ho trovato alcun riferimento alla sua uscita. 
    Tex
  • Non ci sono mi pare altre notizie, salvo le immagini contenute del fascicolo novità Italeri 2022 che è reperibile sul sito ufficiale italeri.  Intanto facciano benissimo quanto hanno dichiarato di voler fare, AMX e Folgore. Dell'AMX sembrano voler fare per ora la versione AMI, senza fare quella brasiliana, che però ritengo possano tenersi in serbo per una seconda uscita. A voler fare come fanno i cechi, ma Italeri non è ceca, semmai ciecata, potrebbero fare l'AMX nella prima versione, fino al conflitto con l'ExYugolavia, questa tutta e solo AMI, poi una seconda scatola con la versione upgraded, con i rinforzini sulle ali, le altre piccole modifichette di antenne e altre menatinte ... questa uscita farla con pure la versione brasilera. Poi ci sarebbe il biposto, ma forse è meglio che questo lo prendano in considerazione solo se l'AMX stravendesse ... altrimenti lascino ste cose alla Cunard e simili, magari una conversione per qualche marchio aftermarket. Stop.
    Invece sul Macchi 202 potrebbero fare solo del folgore almeno tre scatole, diluite nel tempo. Prime serie, senza dotazioni AS, Serie di mezzo, con dotazioni AS, arma
    alare predisposta, ultime serie con decals differenti rispetto alle altre due scatole precedenti, magari pure con il bonus dell'esemplare con cannoncini, tanto per ... poi due se non tre scatole del 205. Prima serie solo con armamento alare di safat. Serie con il cannoncino e decals RA. Scatola dedicata all'ANR con decals dedicatissime... questa da farsi dopo le precedenti. C'è spazio pure per una terza scatola con esemplari particolari, tipo i ricognittori, quelli con il serbatoio subalare, e infine quelli egiziani ... sì, tre scatole ci stanno pure qua. I Cechi farebbero così ... i ciecati non penso.

     
  • Beh,  sognare è ancora permesso . Speriamo che sia fatto come si deve.
    Tex
  • Intanto oggi ho ricevuto da Italeri Store la nuova stampata della scatola  del Macchi 200 1/48 con canopy aperto ( qlkuno chiama quello con canopy trasparente  II Serie) che è quello prodotto  fino a fine serie e che non si trovava in commercio da svariati anni. Beh voglio provare a farlo con il motore Piaggio B)
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.