Primer, colori a aerografo della sessione estiva 2021


Eccoci per la sessione intensiva di modellismo del estate 2021, volevo condividere con voi alcune considerazioni su primer, colori e diluizione per aerografo.
Partiamo dalle note negative; ho trovato molte difficoltà con i primer da tappi nero della "mig-one shot" a colori nero,grigio e bianco in quanto a loro dire questi sono gia pronti per l'uso ad aerografo ma almeno personalmente dopo poco mi si creavano dei grumi sulla punta dell'aerografo che bloccavano tutto. Diluirlo ... bah si ma non scarsi successi.Insomma debbo capirli meglio riuscire dove sbaglio e come migliorare il loro utilizzo,Consigli?
I primer invece della stessa serie a tappo giallo  neanche un problema.. pronti via. Così come i primer puzzolenti della alclad II con cui faccio veramente di tutto.
Colori Ak.. diluiti a volte a caso ma mai un problema e idem se non anche meglio perche gia pronti i colori della Mrp co cui sto facendo u J-15 del trombettiere ..quindi forse finisco una delle mie cozze. Di questi due colori poi nessun problema neanche la pulizia.. cosa da non sottovalutare.
L'ultima nota per i cari e vecchi Humbrol diluiti con il tappo rosa tamiya (cosa che mi era già accaduta con gli extracolor).. dati aerografo .. nessun problema via.. ci sono certezze nella vita che non cambiano mai
Taggata:

Commenti

  • E'
     da un po' che come primer utilizzo i lacquer tamiya diluiti con il levelling thinner della Gunze. Mi ci trovo bene e penso che per un po' non cambierò.
Accedi oppure Registrati per commentare.