Nuovo G-91 in 1/48 annunciato



Oggi é pure il primo aprile  :D

Commenti

  • anche non essendo il 1^ Aprile è, se non ricordo male, la versione crucca con i 2 cannoni da 30 DEFA , non utilizzata da AM. che montava 2xlato 12,7. Volendolo italianizzare  sono uccelli senza zucchero, a meno che non sia già predisposto.
    Tex
  • Penso che uscirà anche la nostra versione, va bene anche per fare un esemplare portoghese o americano.
  • e già lo hanno posticipato al 2022 per correggere i grossolani errori
    venuti fuori col rendering
  • bellino il G91  con le insegne americane poi era veramente una favola.
    Tex
  • AlessioB ha detto:
    e già lo hanno posticipato al 2022 per correggere i grossolani errori
    venuti fuori col rendering
    Ho letto il vespaio che ne è venuto fuori, alla pubblicazione dei rendering... Prese d'aria sbagliate, fantomatiche fusoliera sbagliate e altro.
    Più che altro il problema è che chi ha sollevato che ètuttosbagliatomavelodicoiosenzadarviproveconcrete ha messo una pulce nell'orecchio del patron di Kinetic che ha sospeso tutto.

    Al momento stiamo raccogliendo documentazione in merito per verificare i disegni 3D (che non possono essere del tutto errati visto che sono stati fatti partendo da misurazioni di un aereo vero!) e poi vedremo di sistemare quello che effettivamente può essere ad oggi imperfetto...
  • Le cappelle ci sono pure sui kit nati da scansioni 3D dal vivo, figurarsi se non ci sono quando abbiamo misurazioni dal vero di tipo più semplice. Non ho idea di che erroroni vi fossero, però è possibile, nonostante la buonissima volontà e perizia di chi ha rilevato, che però non è colui che ha poi disegnato. L'ideale sarebbe che chi rileva faccia pure il 3D, ma oggi è rarissimo che le due figure coincidano. In tutit i casi sembra che per fine estate anche questo soggetto italiano vedrà la luce sotto la stella dell'1/48 ( se penso a quanti kit nuovi sono usciti del G91 in 72 e nessuno così soddisfacente, peccato ... magari Kinetic scalasse, ma non scala ...). E così in un'estate avremo AMX in 72, C 202 in 32, infine G91 in 48. ... ottimo. E speriamo che questa onda lunga possa proseguire ... magari con un CR32 degno di una riproduzione del nuovo secolo, aereo dalle prospettive di decals e versioni non così limitato, anzi ... pure operativamente molto vissuto. E altri ...

  • Si, questi ultimi anni ci hanno regalato tanti kit italici di cui mai avrei pensato di vedere ad iniezione (sf-260, M-345, AMX...). Si, speriamo che l'onda continui...
  • non ho contato il prossimo F84F SpecialHobby, per non parlare dello Sword che alla fine è uscito pure come F.  Mi piacerebbe un giorno vedere un kit ben fatto del CantZ 1007, ma dubito che ci sarà qualche marchio coraggioso ... ci vuole più coraggio che fare un AMX in questo caso e penso che sarà difficile ... invece mi stupisce che non ci sia chi abbia avuto la voglia di fare un Mangusta, sia in 72 che in 48 ( mi riferisco alla versione cannoniera, escludo quindi il lontano Italeri, questo inspiegabilmente mai aggiornato, un "crimine", ma considerando Italeri ci sta tutto), e infine un bel Cr32 in tutte e tre le scale principali, perchè ci sta tutto un kit all'altezza in tutte le scale. Vedremo ....   
Accedi oppure Registrati per commentare.