Questo l'ho fatto io: Spit Mk.Vb Trop Tamiya 1a48 da scatola



praticamente da scatola, per provare l'aerografo ed i nuovi AK Real color. Postero' il work in progress piano piano



Commenti

  • Wahooo veramente molto bello, complimenti Alessio
    Tex
  • Tks Tex, metto un po' di Wip
     

    base nero opaco lacquer Tamiya diluito col levelling thinner Mr color. S'attacca come 'na cozza (limpet like grip), ottimo come base ed asciuga anche in un attimo.
    A seguire il cockpit green della AK, sempre lacquer...








  • Montaggio senza storia, Tamiya veloce. Sulla base di nero opaco lacquer Tamiya ho iniziato a passare il blu delle superfici inferiori lacquer AK...




  • Dopo un po' di prove a mano libera per tarare diluizione e pressione ho deciso di fare la mimetica a mano libera...

    lacquer AK diluito 50\50 col levelling thinner Mr color. Pressione né troppo bassa né troppo alta. Una via di mezzo insomma. Non dico a quante bar perché poi la pressione all'aerografo dipende dalla lunghezza e dalla grandezza del tubo.



  • Confermo Alessio gran bel lavoro.
    Anche a me questi AK hanno lasciato gli occhi lucidi. Sembrano vivi, hanno un qlkosa in  più rispetto ai soliti giappi (senza voler togliere loro nulla per carità).
    Sono in attesa di provare quelli di terza generazione promettono meraviglie.
    Tex
  • Grazie Tex. i terza generazione li ho provati a pennelli e sono molto buoni, mi piacciono molto. Ad aerografo li devo ancora provare, sono curioso anche io per vedere come vanno per i lavoretti di "fino". BTW Tex, sei ex De Pinedo?

  • No ho fatto 5 anni  di  perito Aeronautico al Galileo Galilei e poi ingegneria meccanica. Dopo mi hanno catturato in Aeronautica dove ho passato 36 anni uno più bello dell'altro. Ho dovuto lasciare nel 2008 da Col. per problemi in famiglia. Se vieni dal De Pinedo ricorderai sicuramente l'Ing LUCARELLI ?
    Tex
  • Giovane, disegnami un profilo concavo
     convesso...Giovane cancella quell'asso di bastoni...era il terrore, ma che professore. Lo ho avuto solo come supplente un paio di volte ma ti faceva tremare quando ti chiamava alla lavagna ma imparavi tantissime cose anche dalle supplenze. Professori cosi' non ce ne sono piu'. E nanche lui purtroppo. Ci ha lasciato qualche mese fa...
  • Era uno dei Grandi. Lo so che è che è passato a miglior vita poco tempo fa. Anche io l'ho avuto come supplente per pochi giorni al Galilei e li eravamo abituati a certi "caratteri", però come hai detto giustamente tu, imparavi tantissime cose. e alla fine era una brava persona.
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.