Altra New Sword, 1/72 & 1/48 scales


In 1/48 e fatto anche molto bene. Sono sicuro che da questa Ditta avremo un botto di soddisfazioni
Tex

Commenti

  • modificato ottobre 2020
    Godddddooooooooooooooooooooooooooooo
    certo un 2002 non sarebbe male
  • TexTex
    modificato ottobre 2020
    Beh, potrebbe essere il prossimo, anche se li vedo pronti per un bel MC200, visto che l'ITA ha "perduto" lo stampo del suo con capote aperta.
    Tex
  • In 72 però l'avevano già fatto anni fa, un kit non male per uno short run ma sempre short run
  • Bene ieri è arrivato il Re2001 in '48 Sword. Non ho avuto il tempo di esaminarlo attentamente, solo una rapida occhiata alla realizzazione delle stampate. Ero sicuro che avrebbero mantenuto il loro standard elevato e cosi è stato: a me è piaciuto molto.
    Sotto con la serie dei Macchi Siga SWORD ce n' è proprio bisogno. 
    Tex
  • Tex ha detto:
    Sotto con la serie dei Macchi Siga SWORD ce n' è proprio bisogno. 
    Tex
    magari Tex, magari .... sai qual'è il problema, è che mentre su Spit e 109, Mustang e compagnia , giustamente i modellisti inglesi, tedeschi e americani fanno le pulci ai vari kit ... da noi, salvo rarissime eccezioni (cito lo studio di Riccardo Trotta sul Macchi 202), l'analisi la fanno all'acqua di rose, anche le cose macroscopiche passano senza che nessuno dica nulla ... ma sì, va tutto bene ... sarà forse che data la scarsità di soggetti italiani riprodotti si ritenga già un miracolo il poco che esiste e il fatto che esista, passando in secondo, terzo ... decimo piano che qualità e che accuratezza abbia, forse. Comunque non farebbe male al nostro piccolo mondo se davanti ad un hasegawa, per quanto in fine negativo, si chiarisse quanto sballato sia in proporzioni e dimensioni, anche se "uno dei pochi" kit riprodotti. E invece quando leggiamo di recensioni o montaggi questo non viene minimamente accennato ... e così magari la qualità della colorazione e montaggio del tal modellista offuscano il problema del kit originario. Sulle recensioni poi ... se sono più spot pubblicitari che analisi critica ( la recensione è una analisi critica ), a quel punto anche potenziali marchi esteri finiscono per pensare che quanto esiste non sia il caso di sostituirlo perchè una parte del potenziale mercato si accontenta di quanto già c'è e non spenderebbe nulla in nuovi kit ! 
           
  • Tutto verissimo Gioca, però dai proviamo a farci un sogno sopra che poi chissà magari ci accontentano. 
    Certo con poche modifiche allo stampo base potrebbero fare MC200, MC202, MC 205 e li venderebbero tutti, a costo di comprarli tutti io... : :D
     Tex
  • modificato dicembre 2020

    In 1/48 e fatto anche molto bene. Sono sicuro che da questa Ditta avremo un botto di soddisfazioni
    Tex

    anche il CA mi ha dato immense soddisfazioni la scorsa estate.. su bay! :p
  • Anche il CA è un buon modello.  Senza voler sollevare critiche c'è però da dire che lo Sword  è al passo con i tempi ed il canopy ,al contrario del CA, è in plastica limpidissima e non in sfoglia termoformata che con gli anni diventa color fumè.. Ripeto per me sono entrambi buoni , ma come con le donne gli anni passano e si vedono :pensive:
    Tex
  • mi stai paragonando il fumè del tettuccio alla tetta avvizzita ?  :D
  •  :pensive: Non solo la tetta......
    Tex
  • In arrivo anche Re2001 in versione notturna con pod e gun da 20 mm
    Dopo non può che esserci la serie Macchi, forza Sword fanci sognare :p
    Tex
  • perche non un 2002 in 1/48
  • fw190ddora ha detto:
    perche non un 2002 in 1/48
    ce n'è già uno state of art  :D
  • adoro questa sottile ironia  :D
Accedi oppure Registrati per commentare.