Decals Sword Re2002bis

Arrivando alla fine d una delle mie cozze e volendola finire ho iniziato la posa delle decals e ho notato due, la prima è che le decals una volta staccate dal foglio tendono a piegarsi su loro stesse,però il dubbio che ho: visto che sono secoli che non ne mettevo che posso aver sbagliato io , in tal caso suggerimenti sono bene accetti. Il secondo è che messa la decals , senza che abbia utilizzato liquidi per migliorare l'aderenza, si aggrappano immediatamente e sono di difficile riposizionamento. ieri sera ho messo male uno e il tempo di rendermene conto è stato impossibile riposizionarla e sono stato costretto a grattarla via. Il modello lo vorrei finire con le insegne tedesche come uno degli esemplari che uscirono dalla catena di produzione dopo  8 settembre ed era con i colori italiani e le insegne tedesche.

Commenti

  • Tipico problema di molte decals di kit Cechi!
    Unica soluzione che conosco è di usarle con molta acqua, in modo che non si attacchino proprio subito sul modello.
    Per il tuo modello dammi tempo di tornare a casa tra qualche giorno, forse ho qualcosa 
  • Giorgio N ha detto:
    Tipico problema di molte decals di kit Cechi!
    Unica soluzione che conosco è di usarle con molta acqua, in modo che non si attacchino proprio subito sul modello.
    Per il tuo modello dammi tempo di tornare a casa tra qualche giorno, forse ho qualcosa 
    Grazie giorgio attendo tue notizie....
  • E' un problema che ho avuto anche io in questi ultimi tempi ed un poco su modelli /decals diversi (f104 Has con Tauro decals, G222 Ita e decals orig, ....).
    Come già suggerito anche io ho notato che bagnando la superficie con molta H2O e meglio con i solventi Micro Sol il problema si attenua (non si elimina).
    Una cosa mi è apparsa evidente: occorrono molte passate di cera per rendere assolutamente liscia la superficie ( ma con conseguente oscuramento del colore base).
    Colpa anche questo del Covid-19? Stramaledetti un'altra volta!
    Tex.
  • era tanto che non applicavo delle decals e il dubbio era che avessi toppato qualcosa... adesso l'unica cosa che mi rode è che non avendo la decals disponibile, @Giorgio N ricordati di me!, debbo aspettare a completare la mia crosta... sto mandando avanti un Harrier Gr.5
  • Eccomi ! Sono rientrato e posso buttare un occhio. In particolare che cosa ti servirebbe ? Croci e svastiche immagino, poi che altro ?
  • Giorgio N ha detto:
    Eccomi ! Sono rientrato e posso buttare un occhio. In particolare che cosa ti servirebbe ? Croci e svastiche immagino, poi che altro ?
    giorgio ti ho scritto in pm
Accedi oppure Registrati per commentare.