Un plauso alla ricerca Italeri... o forse no

E' da poco uscito il "nuovo" reinscatolamento di Italeri del vecchio Tomcat Esci in 1/72. Un kit con vari errori nelle linee generali e nei dettagli, a parere mio molto peggio del Tomcat originale Italeri e con l'unico "vantaggio" di avere pannellature in negativo.
Di nuovo rispetto al kit Esci c'è il foglio decals che propone 4 esemplari tutto sommato piuttosto interessanti, tra cui uno Iraniano.
Ancora più interessante però è il lavoro di ricerca che è stato fatto per il nuovo foglio decals: uno degli esemplari infatti riporta anche i nomi di pilota e operatore dei sistemi, come da tradizione per gli aerei della USN. I nomi proposti sono gli stessi di questo modello:


E leggendo l'articolo si trova come i nomi sul modello non siano quelli effettivamente portati dall'aereo riprodotto ma quelli del modellista che ha costruito il kit e di un suo amico !
Fantastica la ricerca Italeri, finalmente ci permetteranno di riprodurre non un aereo della squadriglia VF-114 ma una copia in scala ridotta di un modello Tamiya in 1/48 fatto da un modellista Americano e postato su internet....

Ho sentito spesso in passato dire che troppi modellisti pensavano a riprodurre i modelli di altri piuttosto che gli aerei veri, ora siamo al punto in cui pure un produttore si è messo a farlo

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.