I misteri del 48...missing m-16

modificato novembre 2019 in L'aeroclub (in topic)
Complice il meteo demm* lo scorso weekend rimetto mano ad un a-37 dragonfly iniziato la scorsa era geologica (monogram of course) e mentre risfoglio la documentazione rimango incantato da una foto di un esemplare VNAF con tanto di guardia armata di m-16.
Tutto felice mi dico cosa vuoi che sia trovare un figurino in 1/48, capisco non ci sarà un "m.giallo", ma neanche un "fo****issimo yankee" armato di m-16!!!? 😂 (chiaramente slang ironico in ambi i casi).
Il nulla assoluto!? 
Aires ha addirittura tutta una serie bellissima di operatori del primo dispiegamento in Vietnam (farm gate) ma trovare un soldato armato di m-16 sembra una mission impossible...

Commenti

  • non esiste in plastica iniettata un M16, almeno credo. C'è un M60 grazie all'Hummer Tamiya, ma M16 non mi risulta affatto. Però scandagliando il mondo dei figurini in 28mm in metallo e resina credo si riesca a recuperare qualche cosa, c'è un mondo, e magari trovi in resina pure cosette in scala 48.
  • questi sono novità prossime:
    http://propaganda-kompany.com/90090-129-thickbox/pilots-for-chopper-vietnam-6-figs.jpg
    il prezzo assurdo è perchè appunto non sono ancora usciti
  • mi correggo, ho letto meglio, a quanto pare vendono i master, ovvero quel prezzo è relativo ai master. Perchè ? il proprietrario e malato ... ma questo dal 2015 ? Sarà ancora vivo ? Mah ... 
  • esiste un set di figurini CMK dove uno imbraccia un M16, però è semiannegato dentro al corpo, avresti utile la canna e poco altro, dovendo ricostruirti calcio e altro ... meglio aspettare, tanto prima o poi salta fuori un set di M16 anche in 48
  • grazie Gioca!
    in effettivi è un vuoto abbastanza inspiegabile...anche vedendo questa bella box art recente se fossi un produttore di resina , un paio di soldati con m-16 li farei suBBito! :)



  • modificato novembre 2019
    ho trovato questi: devono essere fatti di oro 24K ! :#
    ma davvero esiste qualcuno sulla terra capace di sborsare 120$ per 10 fuciletti? (misteri su misteri..)
    aspetto e spero

  • aberrazioni della stampa 3D .... "potrete avere tutto quello che volete" ... solo che si dimenticano che ste cosette costano un botto se fatte con la 3D. E fatte unatantum ...
    ricordo al corso di stampa 3D come veniva esaltata la possibilità di fare cose che con la stampante costavano 10 volte il pezzo nuovo tutto intero ed aggiustato ( si parlava di qualche accessorio che si era rotto in supporti o quant'altro). 
    Ma comunque presto ritorneranno in loro pure questi stampisti 3D da strapazzo !  :D :D
Accedi oppure Registrati per commentare.