ultime esperienze dagli acquisti extra europa

Ciao volevo sapere come erano andati i vs. ultimi acquisti ( se ci sono stati)  extra doganali...avete avuto vessazioni e gabelle da parte dello stato italiano oppure tutto ok ?

Personalmente tutto liscio dal sol levante ma solo perche ' resto su limiti di  peso... e voi ?

Commenti

  • modificato ottobre 2019
    quali sono i limiti di peso? io ho un pacchettino hlj in viaggio dopo secoli che non compro più in japan.... se passa provo col p-38 tamiya! 
  • Io resto sempre attorno ai 300 grammi d altronde sempre kit in 72 ma vorrei tentare con l idrovolante Kawanishi dell hasegawa, la differenza di prezzo e ‘ abissale, la scatola però è generosa e arriva a mezzo kilo...potresti tentare con Hong Kong , ho notizie proprio ieri sera che tutto fila liscio anche i 32
  • Ho preso recentemente due modelli dall'asia. Uno da Luckymodel, passato indenne alle grinfie della dogana. L' altro da hlj é stato intercettato e tassato. 12.5€ per un kit che ne valeva 22...
  • modificato ottobre 2019
    Il problema è che lo sdoganamento ha anche una componente fissa oltre a quella variabile... 
  • Da HK e dalla Cina sembra passare praticamente tutto... anche perchè tanti venditori di quelle parti mandano attraverso servizi postali che fanno giri strani e dichiarano valori assolutamente ridicoli, quando li dichiarano...
    Con HLJ in genere è diverso, loro spediscono direttamente e dichiarano il valore fino all'ultimo centesimo, quindi quasi tutti i loro pacchi pagano IVA all'ingresso. Che in teoria sarebbe la procedura regolare... :D
    Cose arrivate da altri venditori Giapponesi sono passare indenni, forse perchè erano relativamente piccoline (tipo due F-104 in 72 o il T-2 della Platz) o forse perchè erano pacchi completamente anonimi senza indicato alcun valore
Accedi oppure Registrati per commentare.