Nuovo Buccaneer Airfix

modificato ottobre 2019 in L'aeroclub (in topic)
Sembrerebbe un bel kittino
e vista la paura di una pantografata ho dato via il vecchio bestione in 48...

Commenti

  • uhmmm... con i continui refoli di vento che parlano di problemi economici in casa Airfix non so se hai fatto bene. Certo eventualmente ci saranno i turchi a farlo ... ma che Airfix lo scali in 48 quando pare che manco scaleranno in direzione opposta il loro Spitfire MkXIV e probabilmente pure ( ahimè il SeaFury e il Seavixen ... doloreeeeeee) ... mah

  • Ah gioca, cosa mi dici, adesso per punizione mi toccherà autocostruirmelo in 1:24 ! :D
    inevitabile friendly fire dell'operazione svecchiamento pila...

  • modificato ottobre 2019
    I Turchi sicuramente ci stanno lavorando a quello in 48, resta da vedere quando uscirà, potrebbe essere tra un anno come tra 10...
    Riguardo ad Airfix, hanno detto più volte in passato che non avrebbero scalato "verso il basso" ma ci sono stati casi in cui hanno scalato verso l'alto... quindi la possibilità che facciano prima o poi anche il Buccaneer in 1/48 c'è ancora. Quanto poi sia vicina o realistica sarà da vedere...
    Sicuramente i problemi finanziari di Hornby non sono ancora finiti, resta da vedere se continueranno ad avere un impatto sui programmi di Airfix
  • Diciamo che in linea puramente teorica ho sempre preferito le operazioni inverse, perchè i kit scalati verso l'alto ovviamente hanno al tendenza ad accentuare le magagne : vedi a-10 nostrano tanto per fare un esempio.
    mentre l'operazion inversa tende a mascherarle (vedi il vigilante trumpeter).
    Ad ogni modo il buccaneer airfix sicuramente era una bella bestia ma anche bello grezzo esternamente con incisioni in ingresso zona trincea.
    Tan model pensavo fosse morta, nel mio piccolo speravo ci lavorasse qualche marchio emergente tipo kinetic/kittyhawk
  • Nel caso degli Airfix recenti, il termine "scalare" va preso con le pinze. Quando l'hanno fatto, del kit in 1/72 hanno usato giusto le informazioni relative alle forme esterne ma il progetto del kit in 48 è stato fatto pensando a fare un kit in quella scala come da nuovo. E infatti quei kit che sono stati "scalati" sono comunque buoni kit.
    Questo è stato spiegato dai responsabili di Airfix durante incontri con i modellisti in occasione di fiere ed eventi simili.
    Chiaro che questo significa che se dovesse uscire un Buccaneer in 48, questo molto probabilmente è già stato deciso, in modo da poter lavorare in parallelo sui kit in entrambe le scale. Quindi l'unica è provare a spiare gli uffici di Airfix per capire se uscirà o no il fratellone in 48  :D

    Il kittone precedente non solo aveva incisioni in stile trincea ma era anche un tour de force di stuccature. Non andava insieme niente !
    Che un giorno possano metterci mano marchi tipo quelli che hai in mente ci può anche stare, per ora non si è sentito nulla al riguardo ma si sa mai. Tan Models dovrebbe essere ancora attiva, o almeno lo era prima delle vacanze. Qualche voce sul fatto che il Buccaneer possa avvicinarsi è girata un mesetto fa, ma di ufficiale niente.
  • Tan models è assorbita ora da commissioni più remunerative da parte di aziende aeronautiche nazionali (turche) per le quali sviluppa modelli 3D di carattere pubblicitario e non ... per cui avendo da questi committenti solidi ingressi ha lasciato l'avventura dello sviluppo di kit dalla complessità forse non inferiore ma dall'incerta redditività. Esiste ancora, ma chissà quando ricomincerò a lavorare sui giocattoli a noi cari non è chiaro.


       
Accedi oppure Registrati per commentare.