Nuovo F104 in 1/48...non è il kinetic

Amk, finito il lavorone sul Tomcat si dichiara pronta a fare cassa con un nuovo F104, intanto in versione G.... Tempi di sviluppo non noti e dopo la telenovelas F14 meglio neppure saperli forse. Certo il soggetto questa volta è molto più semplice in tutto, inciderà?  Ovviamente c'è sempre il rischio che Italeri esca con un proprio kit che certissima mente sbaraglierebbe ogni concorrenza, ma credo rischieranno ugualmente.

Commenti

  • AMK si dichiara pronta ma... non credo che questo suo nuovo tentativo di rompere le scatole a Kinetic possa partire tanto presto. Attualmente stanno promuovendo molto il loro Tomcat per racimolare i soldi per pagare la ditta che gli ha fresato gli stampi, raccolta non facile dovendo rodere fette di mercato alla consolidata Tamiya. Già durante lo sviluppo del kit sono rimasti a corto di contante ed hanno fatto ricorso alla formula della "prenotazione a pagamento". Politica poco pagante dal punto di vista del modellista che a fronte di un esborso immediato, il kit gli viene consegnato con tempi molto dilazionati. Anche se il soggetto è più semplice, non sarà così facile poi entrare in un mercato nel quale ci sono due competitor molto forti: Kinetic (da poco entrata nell'arena del 104 con un buon prodotto) ed Hasegawa, che conta ancora molti fan accaniti del loro 104, che non cedono nemmeno alle agevolazioni dello stampo nuovo di Kinetic...
  • Uno dei motivi per cui l'hasegawa continua e continuerà ad avere i suoi fan è il prezzo: In Asia questo kit costa un pezzo meno del nuovo Kinetic e tra questo e la distribuzione che da quelle parti è buona ne vendereanno ancora un bel po'.
    Che poi anche AMK si metta a fare un 104 è una buona cosa, i kit di questa ditta non sono affatto male e fanno spesso delle scelte tecniche molto interessanti. Certo il caso del Tomcat non ha fatto bene al marchio, speriamo che si riprendano.. anche se temo che il loro Gattone rischia di diventare causa di ulteriori bestemmie ! Ma saprò dire di più al riguardo quando mi arriverà il kit
  • modificato settembre 2019
    Credo che il gatto farà una fatica boia con il tamiya in giro anche perché ho visto che come prezzo viaggia anche lui sulla luna! Prezzi ormai da 1/32 questi quarantotti... 😂

    Scrivici le tue impressioni Giorgio quando ti arriva, soprattutto un tuo parere su questo discusso fondoschiena
    😂
    Idem il 104 o lo fai perfetto o devi giocare sul prezzo... 
  • Distribuzione, distribuzione,distribuzione...si gioca tutto su questo fattore ormai fondamentale, ancora di più oggi. Da noi poi dove i modelli in negozio li trovi ormai solo dagli ultimi sopravvissuti spacciatori all angolo . 
  • nessuna data di realizzazione, anzi, onestamente la stessa AMK dichiara che il kit necessiterà da uno a due anni per lo sviluppo. A quella data Kinetic sarà già strarientrata di tutto e di più
  • Oggi sono riuscito ad entrare in possesso dell' F104G  in 1/48 della Kinetic.
    Mah, c'è poco da dire ad un primo esame finestra (non pensando all'Hasegawa) la sufficienza la prende.
    E' un G teutonico in tutto e per tutto e non ci sono particolari aggiuntivi per poterlo trasformare in S/ASA/ASA-M.
    Però si sono lasciati la possibilità di poterli aggiungere successivamente (prese d'aria con portello rettangolare; volata cannone sostituibile;etc etc..).
    Mi sembra si siano complicati  la vita con il carrello principale scomposto in n pezzi.
    Al momento non ho neppure estratto le stampate dalle buste, ma avendo  ben due Has  in costruzione farò, ben presto, un più attento confronto tra i due kit.
    Certo € 49,00 superano di un quindicino il costo dell'Has a cui si dovrà aggiungere quello delle italiche insegne/stencil (la scatola le fornisce per tre varianti esclusivamente tetesche).
    Una cosa mi ha lasciato perplesso pannellature e rivetti sono molto fini da fare fatica a vederli B) .
    Tex49
Accedi oppure Registrati per commentare.