Finito anche questo... l'ennesimo Spitfireino Eduard

Un altro modello finito e un'altro Spitfire Eduard in 1/72... questo in realtà l'avevo sul tavolo da una vita e non riuscivo mai a finirlo. A un certo punto ho trovato un foglio decals con un bel po' di Spit IX da un venditore online a buon prezzo e l'ho preso. Come purtroppo capita spesso ai fogli Xtradecals, ci sono diversi errorini, ad esempio la G sul timone era molto probabilmente in Sky e non bianca, ma visto che anche il modello ha diverse sbavature diciamo che va bene così, almeno ho finito qualcosa.
Costruito praticamente da scatola a parte l'aggiunta delle cinture e verniciato con colori Vallejo. L'invecchiamento è stato tenuto abbastanza al minimo ma in realtà avrei potuto abbondare molto di più. Quando quest'aereo ha portato queste insegne era già in servizio da tempo, aveva ricevuto le strisce d'invasione per il D-Day e poi queste erano state cancellate. Ciò che resta delle strisce sono i cannoni in bianco e nero che il reparto (126 Squadron RAF) ha mantenuto per un po'.
Esistono un paio di foto di questo aerei e mostrano una finitura abbastanza rovinata, più di quanto io abbia rappresentato.




Commenti

  • molto bello complimenti.
  • ma va beeene dai, invecchierai il prossimo ... facendo Spit è possibile !  :D
  • figo...non invecchiare troppo , siamo gia' vecchi noi..
  • Bello Giorgio, e dello spittone tamiya in 48 cosa mi dite?
  • Grazie a tutti !
    Una delle cose che ho fatto su questo modello è stata provare alcuni dei Vallejo Air più recenti per l'Ocean Grey, il verde e lo Sky di banda e ogiva. Lo Sky non è affatto male e lo userò ancora. L'Ocean Grey è a mio parere forse un filo scuro ma è utilizzabile. Il Dark Green invece non va bene, tanto che alla fine ho usato altri colori, sempre Vallejo
  • lucio z ha detto:
    figo...non invecchiare troppo , siamo gia' vecchi noi..
    :D :D :D :D
  • Bello Giorgio e non preoccuparti per la livrea nuova di fabbrica, qlk giorno dovevano pur essere come nuovi. Poi certo tra attacchi al suolo, sole,pioggia, nebbia si deterioravano un poco...... :pensive:.
    Anche io ho sempre trovato problemi con il D.Green tanto che dopo tante prove mi sono fatto andare bene l'Xtracolor RAF Dark Green BS241 enamel  fidando nel fatto che essendo di madre lingua..... :D
    Tex49
Accedi oppure Registrati per commentare.