Tamiya:P51A o P38 ? amletico dubbio

Già, perchè si rincorrono voci contrastanti e che in realtà magari sono solo concorrenti e non alternative. 
Da una parte, quella del P38, la schermata carpita da un visitatore del quartier generale Tamiya in Giappone dove appare un disegno 2D della parte terminale del muso della gondola dell'aereo, in effetti assolutamente corrispondente.
Dall'altra una velina filtrata da un personaggio che in passato ha sempre azzeccato i temi in sviluppo e poi realizzati dal marchio, probabilmente persona con qualche talpa all'interno dell'azienda. Unita a questa velina la solita assicurazione che di recente tecnici Tamiya hanno fotografato e preso misure in USA, presso istituzioni o aeroporti che hanno il soggetto volante, oltre ad un interesse dimostrato per la versione da articoli di prossima pubblicazione su pagine web ufficiali Tamiya ma in giapponese ! 
Bella sfida, e sarebbe conclusa nel miglior modo se poi entrambi i soggetti fossero coperti, non importa troppo ora se in 32 o in 48, perchè poi Tamiya almeno uno lo scalerebbe in 1/72 ... 
mah ... ah, rimane ancora ultrasegreta la novità Italeri prevista in catalogo, o meglio nel volantino novità pubblicato dal marchio Italiano. Io scommetto che ancora non hanno deciso niente e che niente vedremo fino al 2021 ... coerentemente con lo spazio nero del volantino dopo tutto  

Commenti

  • Mi vanno bene tutti e due ! Certo un P-38 come colorazioni e insegne è più interessante ma anche un Mustang in versione iniziale ha un suo perchè
  • stavolta tuo cugggino sta rischiando con la yakuza..a divulgare certe notizie si rischia il taglio dell' indice in segno di pentimento...poi voglio vederlo a cartavetrare lo stucco...
  • Secondo le penultime novita Tamiya per me sarà un: P38 in 1/32.
    Ma se poi lo fanno in 1/48 ne compro una dozzina comunque :D
    Tex49 
  • Bè, secondo le new ho toppato la scala, ma ho azzeccato il modello.
    Notizie sulla sua disponibilità nei paesi da 4^ mondo come il nostro ?
    Tex
  • modificato settembre 2019
    che scimmia che mi ha tirato sto p38!!! fine ottobre in italia
Accedi oppure Registrati per commentare.