perplesso..rimango perplesso

Miniart è un marchio ucraino che è sicuramente molto conosciuto fra chi si appassiona a mezzi terrestri, figurini e diorami, prevalentemente tutto in 1/35. Un paio di anni fa annunciano una linea dedicata ai mezzi volanti, in particolare elicotteri, in 35 sempre. Ci si aspettava si buttassero quanto sul moderno, visto il tema, invece il primo kit è un elicottero tedesco della WWII, ovviamente semisperimentale e che certo non ha avuto una produzione e diffusione così larga e un impiego bellico significativo. Il kit è superdettagliato, come i loro più recenti prodotti del settore mezzi terrestri. E va beh ... e ora, dopo questo mezzo particolare cosa faranno mai in questo nuova linea? non è che magari "rinsaviti" vorranno aprire la linea dedicata al Vietnam, che ce ne sarebbero di cosette da coprire in tema elicotteri, se questa fosse la loro passione ... ( perchè per quanto assurdo sia ad oggi nessuno ancora ha pensato a fare un AH1G Cobra in 35)... ma no, ecco questi cosa si inventano, o meglio cosa vanno a coprire fra i progetti strampalati dell'armamentario tedesco della disperazione ( direi io):
https://hobby.dengeki.com/ss/hobby/uploads/2019/05/DSCF2013.jpg

non voglio rassegnarmi al fatto temo certo che un simile soggetto inesistito e solo abbozzato sulla carta possa di fatto essere molto più richiesto dal mercato dei modellisti rispetto a cose dal vissuto storico assolutamente più rilevante, ahime
      

Commenti

  • Ah, il triebflugel !
    Un soggetto che non è mai nemmeno stato costruito ma che sembra avere un seguito non da poco. Sicuramente un'idea molto originale, anche se la definirei più strampalata che altro...
    Personalmente non amo questo genere di cose, ma esiste un mercato che le adora.
  • e per certi produttori, sempre di più mi pare di vedere e constatare, questo mercato non solo le adora, ma ne compra alla grande. Credo che queste "menti malsane" popolino parecchio un arcipelago di isolotti posti all'estermo oriente ! La domanda è: questa perversione modellistica è in qualche modo figlia della perversione per le mutandine che è risaputo gli abitanti di queste isole hanno?  :D :D :D
Accedi oppure Registrati per commentare.