Persi per strada

In questi ultimi anni è capitato più e più volte e per ragioni molto diversi che siano stati ufficialmente annunciati modelli e che questi poi siano stati dimenticati o anche cancellati dalle liste di nuove realizzazioni. E non mi riferisco, per fare un esempio, a quei modelli annunciati da una Italeri che prevedeva e sperava in qualche accordo con una Kinetic o una Frems per commercializzare un AMX o un MB339 e che sono via via saltati, parlo proprio di kit nuovi che avrebbero dovuto uscire e sono scomparsi nell'oblio. Alcuni credo siano stati ibernati, ovvero i rispettivi produttivi sono ancora intenzioni a produrli, ma stanno aspettando migliori congiunture ( in special modo AZ/KP), altri penso siano proprio morti. 
Qua una lista di quelli che ricordo io, ma se voi potete integrare, ottimo.

KP/AZ annunciò in 1/72, in alcuni casi preparando pure i profili decals previsti:

-un  CR 32 in almeno tre differenti scatole, a coprire anche la versione quadriarma CR32bis, oltre alla prima serie priva di alette di raffreddamento nella cofanatura anteriore.  

-la famiglia al completo del Tempest ,  sempre in 1/72, avrebbero voluto realizzare il classico MKV, ma pure i meno diffusi MKII e MkVI  

-rimaneggiando gli stampi Pavla del Kingfisher e del Grumman Goose avevano promesso svariate uscite, già pronti i profili per le decorazioni previste, ma la cosa si è arenata ... penso comunque il Kingfisher uscirà prima o poi

- SIAI SF260, sempre in 1/72, promesso per il 2018...presente in catalogo, arenatosi 

riprendo più tardi con Italeri ( sigh, anche lei vittima di questo virus), SpecialHobby e eventuali altri . Se volete e avete tempo integrate. 

Commenti

  • Continuando con AZ/KP:

    - Mosquito, sempre in 1/72 la famiglia con motori Merlin con compressori doppio stadio.

    Special Hobby:
    - Mosquito in 1/72 , famiglia con motore Merlin con compressore doppio stadio, l'annuncio ufficiale fu fatto quasi in contemporanea con KP/AZ. Di fatto vedere pure qualche schermata di un progetto 3d in fieri. 


    - A1E e compagnia . Sempre in 1/72doveva svilupparsi una famiglia di versioni dello skyraider con fusoliera allargata e posti affiancati. Dopo diverse presentazioni di immagini 3d del progetto nnon risultano pervenuti altri aggiornamenti, da anni però. 


  • Italeri: 

    -F 84F in 1/72, stampo "attualizzato" del vecchio kit in positivo. Presentato due o tre anni fa nel catalogo novità previste per quell'annata, è completamente sparito dagli schermi radar nonostante l'interesse che la cosa aveva suscitato fra gli appassionati. Il vecchio stampo in positivo avrebbe ricevuto un trattamento per portare le pannellature in negativo e sarebbe stato aggiunto qualche pezzo e particolare in più. Niente da fare purtroppo. 

    -Jaguar GR1/3 in 1/48 . Pareva dovesse essere uno stampo nuovo e di matrice Italeri, dopo due anni di promesse mancate è sparito dal catalogo. 

    Ho tralasciato la valanga di novità che SpecialHobby/CMK/Azur avevano nel loro catalogo di oltre 10 anni fa, perchè era veramente un'altra Era. 
    Non me ne vengono in mente altri, per ora.

    E ora vado a leggermi le novità che il primo di aprile prevede puntualmente ! ; )))

  • ...lasciamo perdere il Cant.1018
Accedi oppure Registrati per commentare.