Fake news modellistiche: Spitfire

modificato marzo 2019 in L'aeroclub (in topic)
Da qualche giorno impazza il commento alla recente notizia che Tamiya avrebbe di prossima uscita nel 2019 un nuovo stampo in 72 dello Spitfire MkI, riduzione del kit in 48 effettivamente in distribuzione. Il tutto perchè  su Scalemates hanno dato questa notizia. Sì, che su Scalemates sia riportata la cosa è sacrosanto, ma che altre prove ci sono che effettivamente uscirà questo kit pure in 72 ? "perchè Tamiya ha ridotto in 72 il 109 fatto pochi mesi prima in 48"... " e farà così per tutti i kit in 48 nuovi" ... questa non mi torna affatto nuova, peccato però che seppure possibile eccezione a confermare la regola, l'F14 Tomcat in 48 non si veda ancora ridotto in 72 ! Che la regola, dedotta, sperata, supposta, valga solo per i soggetti della Seconda Guerra Mondiale ? mah ... 
Scalemates di castronate non è affatto esente, per quanto sia assolutamente lodevole il lavoro che fanno, però occupandosi di tutto lo scibile modellistico qualche scivolone lo fanno pure loro, e credo pure che ora stiano azzardando alla grande. Che una riduzione dello Spitfire MkI Tamiya nuovo stampo sia possibile è pure assolutamente probabile, ma più di questo nulla di certo esiste, mi pare.
Qualche anno fa ricordo che qualcuno dichiarò che Zvezda stava lavorando ad una famiglia in 48 di Macchi 202/5... entusiasmo più o meno generale ... è rimasto solo l'annuncio !
Incrociamo pure le dita per questa uscita di cui sarei ben contento, sperando non sia un azzardo per una fakenews di carnevale !
 

Commenti

  • A proposito di Fake news...chi ha feisbuk dia un occhio a NEW FANTASY KIT WORLD...potreste fare un salto sulla sedia
  • fatto. Bellissima pagina  FB!
  • e come sospettato, era una fake news! o meglio una fake news nata da un errore presente su una lista di una nota rivista inglese 

Accedi oppure Registrati per commentare.