Ultimo modello dell'anno: Spitfire Mk.VIII RAF

modificato dicembre 2018 in L' Hangar (WIP)
E anche quest'anno, chiudo l'anno con un modello, completato giusto poche ore fa.
Un classico che è tra i preferiti di molti e sicuramente lo è tra i miei, lo Spitfire VIII, in questo caso da kit Eduard in 1/72
Su questo kit c'è poco da dire, è fantastico ! Ci sono alcune cose che avrei preferito vedere fatte diversamente ma sono dettagli, questo è un kit veramente bello.
In questo caso ho usato la scatola dedicata ai Mk.VIII Australiani, che comprende parti fotoincise, maschere per i trasparenti e ruote e ruotino in resina. Oltre a un foglio decals fantastico e un ottimo libro scritto da Peter Malone, uno dei ricercatori migliori quando si tratta di Spitfire e RAAF.
Il modello però non rappresenta un aereo Australiano ma un Mk.VIII del 152 Sqn RAF basato a Singapore alla fine della guerra. Quindi schema in verde e marrone scuro su medium sea grey, con coccarde piccole in due toni di blu e fasce bianche su ali e piani di coda. Le parti sono tutte dalla scatola Eduard a parte gli scarichi che sono della Quickboost (per l'Hasegawa ma ci stanno senza lavori anche su questo).

E con queste foto, auguro un Buon 2019 a tutti gli amici del forum !









Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.