Me-110 con radar

Ciao. Premetto che finora non mi sono mai interessato granché di velivoli WWII ma mi ha preso la fissa per un Me-110g-4 molto particolare. Era un velivolo atterrato per sbaglio in iSvizzera ed ivi internato con un bel radar Lichtenstein FuG 202.
A conoscenza vostra, esiste in kit in 72 già con questo radar senza avventurarsi in autocostruzioni o aftermarket?

Commenti

  • Ciao, hai a disposizione il kit Eduard del Bf-110G-4 in 1/72 che rappresenta la versione che tu cerchi; per completezza va detto che il radar dell'esemplare che tu hai citato può essere recuperato da un set della OWL in fotoincisione o della Extratech (mi pare che il radar del kit sia un FuG 220, ma sono un 48aro e raramente un 72ista...); quanto alle decal che non credo la scatola fornisca puoi lavorare per conversione dal foglio decal esistente o in alternativa forse recuperare qualcosa da vecchi fogli Aeromaster/Printscale (anche Xtradecal ha fatto recentemente un foglio decal in 1/72 per il 110G, mi pare).
    Se vuoi invece fare lo stesso aereo con le insegne svizzere ridipinte (cosa che fa rattristare un amante Luftwaffe come me, ;)) LF Models aveva fatto un set mask apposito.

    Sergio
  • Ciao Condor e grazie per le dritte. Per le insegne svizzere non penso ci voglia molto a farle con qualche maschera ben fatta. Per il radar vedo se il kit del FUG 202 OWL é disponibile a prezzi ragionevoli...
Accedi oppure Registrati per commentare.