E Italeri chiede di nuovo ai modellisti che cosa vogliano...

E così Italeri lancia una nuova richiesta di idee per kit futuri, questa volta tramite il distributore Americano


Vabbè, noi che siamo modellisti da tempo di queste cose ne abbiamo viste a dozzine, anche dalla stessa Italeri. Tanto alla fine sappiamo come va a finire.. :D

Commenti

  • Alla fine lo dovrebbero già sapere da tempo. Ma comunque, anche se il sondaggio andasse benissimo, penso comunque che anche questa volta non ascolterebbero la voce del modellista...
  • Già fatti sti sondaggi mai andati in porto ma i modellisti alla fine,  on comprano....? 
  • Che chiudano presto.
  • Che chiudano proprio no, ma che cambino politiche interne si. Spacciare plastiche di 20 anni fa in positivo dovrebbe essere punito per legge e loro sono rei con l'aggravante della recidiva...
  • Gabriele said:
    Che chiudano proprio no, ma che cambino politiche interne si. Spacciare plastiche di 20 anni fa in positivo dovrebbe essere punito per legge e loro sono rei con l'aggravante della recidiva...

    Pia illusione.
  • Leggo ogni tanto di gruppetti di modellisti che vanno in visita ad Italeri. Ma alla fine durante queste visite un qualche contatto con dirigenza o similia ci può essere? Qualcuno del forum ci é stato?
  • Gabriele said:
    Leggo ogni tanto di gruppetti di modellisti che vanno in visita ad Italeri. Ma alla fine durante queste visite un qualche contatto con dirigenza o similia ci può essere? Qualcuno del forum ci é stato?

    Io ho spesso notizie di prima mano sulle dinamiche aziendali e dal tenore ho ben poche speranze. Ci vorrebbe un ricambio generazionale nel management  e di mentalità.
  • Gabriele said:
    Leggo ogni tanto di gruppetti di modellisti che vanno in visita ad Italeri. Ma alla fine durante queste visite un qualche contatto con dirigenza o similia ci può essere? Qualcuno del forum ci é stato?
    Guarda ho memoria del  Gmpat in visita circa nel 2009-2010, in un sabato che disertai perche' mi tocco' andare invece a Bs a consegnare i modelli per la mostra, buona accoglienza con rinfresco finale degno della tradizione bolognese ma gia' allora teste bianche e poca voglia di rischiare...
    Infatti alle pressanti richieste di un socio che chiedeva ripetutamente perche ' non ristampessero piu' il kit di un AB qualcosa ( perodnatemi io sono profano di elicotteri italiani ) alla fine spazientiti risposero che il modello non vendeva.
    Fine.
    Alla fine anche qua bisogna fare i numeri.
    La loro fiat 500 ad esempio in giappone e' roba da mercato nero adesso...
  • Naturalmente nessuno lavora per la gloria ma se vogliono continuare a vendere devono anche tenersi al passo con i tempi. Un EF-2000 con lo stampo del prototipo o un F-18 in positivo con stampo di 20 anni fa non sono più appetibili, forse nemmeno con il modellista agli esordi. E con prezzi assurdi, mascherati solo da una scritta  "super decals" sulla scatola. Questo il management forse non l'ha compreso...
  • lo hornet e prototipo manca addirittura il cannone.... il tornado è del 75 o giù di lì....
    ormai tranne alcune scatole li evito
  • Mi fanno gola alcuni loro modelli per il foglio decals ma alla fine mi limito a comprare come ricambio solo quello utilizzando le plastiche della concorrenza...
  • ma ragazzi, non ci viene mai in mente che magari le politiche che adottano sono per loro altamente remunerative e che questo "ciarpame" ( così magari può apparire a noi) sia invece ancora apprezzatissimo per tantissimi che comprano e montano in un week end e quindi fanno fare ottimi fatturati al marchio ? 
    Dopo tutto vedo che pure altri marchi affermati e storici ripresentano come novità vere chicche anni 70, dalla qualità assolutamente devastante ( Hasegawa tiene ancora il T33 , il Sabre, altre cosacce già negli anni 80 ai limiti della tolleranza plastica ! Revell non è da meno con certe riedizioni recenti "scandalo"! ) , magari Italeri ne approfittà maggiormente, però ha pure kit fra i vecchi mediamente migliori di questi colossi. Stanno sempre nella media ... sono i medioman del modellismo dopo tutto.
    Certo poi saltano agli occhi certe cose, come il recente riedito Kfir che allo stesso prezzo del nuovissimo offre un quinto dei pezzi e una qualità più bassa di non poco. E va beh, ha pure 30 anni quello stampo.   Però è pure così semplice che per chi inizia o non abbia tempo in due we lo hai finito ! Politiche, ma credo che per Italeri siano politiche paganti, perchè se è uno dei pochi marchi storici che ancora è indipendente e non ha mai chiuso, un motivo deve esserci. Airfix, lo ripeto ( ne parlammo anche su altri post tempo fa mi pare ) è un marchio praticamente nuovo, nonostante il nome ... Revell è anche lei uscita da passaggi di proprietà nel tempo, ma ci sono pure marchi come Heller che sono falliti e ora vivacchiano ... certo Italeri non fa modelli per la noi, elite se vogliamo, con pretese da elite ,... ma come modelli per mediomen del modellista evidentemente funziona e non così male.

  • Non ti facevo così paladino...Gioca stai invecchiando...
  • In realtà sono giunto ad un livello talmente elitario che Italeri non posso più considerarlo come un marchio produttore di modellismo, però probabile che come marchio produttore di giocattoli mantenga un suo perchè, solo che non gioco più a rubamazzetto da parecchio e sebbene ci sia passato pure io da quei giochi ora non mi interessano più, a tanti invece pare ancora ... dalla vecchiaia
Accedi oppure Registrati per commentare.