Documentazione F-104

Ciao! Tra la bibliografia esistente in commercio (daco, verlinden, D&S, altro) qual'é la piú corretta per quanto riguarda disegni e sezioni dell'F-104? Ho un lavoretto in programma ma mi servono fonti attendibili...

Grazie

Gabriele

Commenti

  • Non ho mai fatto questo lavoro di controllo per vedere se i disegni sono attendibili o meno.
    Ti posso solo dire quelli che ad occhio mi piacciono di più, e cioè quelli del Lock On di Verlinden, quelli del libro Daco, eti segnalo anche quelli di un libro dsella Model Art, F-104 Starfighter, libro giapponese modellisticamente valido e con buoni piani, sempre ad occhio.

    Ciao,
    Rodolfo.

  • Mi sono alla fine accattato il DACO... bel volume ma sarebbe stato bello avere anche delle foto dei nostrani... ho sopperito con il libro Airdoc di Pierpaolo Maglio. Tante foto inedite, alcune davvero interessanti...
    Ora avanti con i lavori...
  • Che 104 hai in mente ?
  • Un bel bimotore ?:)
    Tex
  • Al momento, con fortunatamente un lavoro a tempo pieno e due bimbi piccoli, niente grandi opere. Son già  contento se riesco a fare un modello in volo (per risparmiare tempo su interni e carrelli). Sto anche dando occhiate di riguardo agli unmanned per escludere anche gli interni ed il pilota...
    Diciamo che per il momento mi servono info di dettaglio per farmi una cultura in merito...
  • Tex said:
    Un bel bimotore ?:)
    Tex
    siiii un bell'F-104 con due motori....

  • gmarcat said:
    Tex said:
    Un bel bimotore ?:)
    Tex
    siiii un bell'F-104 con due motori....


  • modificato maggio 2018
    due 104 siamesi appiccicati tipo f-82?
    già faceva fatica a volare da solo :D
  • Praticamente un F-208...
  • tempo fa avevo provato a fare un f-104 bimotore usando due f-104 hasegawa 1/72  ma veniva fuori un TRENO non un aereo.

  • due 104 siamesi appiccicati tipo f-82?
    già faceva fatica a volare da solo :D
    Beh, il Phantom era un 104 con due J 79, almeno così la raccontavano in molti 
    Però l'idea di fare un what-if  di 104 bimotore (F208 ) non è da scartare.
    Potrebbe essere con due motori, uno per ala in gondole (tipo Me262), o uno ad entrambe le radici alari tipo l'hunter, oppure in coda accoppiati.... insomma c'è da divertirsi.

    Tex 
  • modificato maggio 2018
    evvabbè, confesso... ho appena fatto in F-104 bimotore in 1/48, lo sto completando in queste ore....
    vedo se riesco a mettere la foto



  • Beeeelllooooo...
  • Ci metterai i doppio timone come sugli F-18, vero? :#
  • Ci metterai i doppio timone come sugli F-18, vero? :#

    assolutamente no, ho preso il timone originale dell'f-104 e l'ho ingrandito: alla fine il modello deve tornare a sembrare un f-104


  • Si hai ragione un 104 senza gli impennaggi a T dietro non è un 104!  
Accedi oppure Registrati per commentare.